Trip Diary #Notthing Hill Carnival @ Phonica Records w/ Dj Qu#

domenico
Tempo di lettura: 2' min
30 August 2013
Review 4 U

phonica

Fuori piove, dentro si balla. Fuori è freddo, dentro si suda. Fuori sono in pochi, dentro siamo in tanti.

Sabato 24 agosto, Londra si sta preparando al più caldo dei suoi “bank holiday”. Tre giorni di musica, feste e goliardie che culmineranno nel fantastico mondo del “Notthing Hill Carnival”.

Io inizio dalla preview del “Secretsundaze” in uno dei posti musicalmente più suggestivi ed importanti di Londra.

Phonica Records, 51 Poland street, non servono altre presentazioni. Un luogo sacro per tutti gli amanti del vinile prima e della musica poi. Dove ti capita di incontrare Joe Claussell che beve un caffè o Josh Wink che dopo aver suonato saluta calorosamente i ragazzi di Bologna.

E’ come andare a Napoli e mangiarsi la pizza nella pizzeria più buona della città.

Il concetto è lo stesso sai di essere nel posto giusto al momento giusto, nel negozio di musica che fa musica. Buona musica!

Il menù della serata è scelto attentamente da dj Qu. Non c’è scelta preventiva, il tutto è offerto da una parete di dischi che non aspettano altro che essere suonati. C’è dell’house con un pizzico di funky, della tecno accompagnata da un contorno di acid house e per finire un dessert elettronico.

phonica4

Nel frattempo il negozio è ormai pieno, Giles and James (Giles Smith & James Priestley organizzatori del Secretusundaze) girano tra il pubblico dispensando braccialetti ed inviti per la festa del giorno seguente, c’è chi fa foto, chi entra e chi esce portando delle birre fresche (dimenticavo, si possono portare le bevande da fuori) e chi inizia ad organizzarsi la serata.

Il warm up sta per finire, fuori ancora piove, ma poco importa a casa ci tornerò più caldo di prima.

Il tempo di salutare Dj Qu, che nel frattempo ha mollato “la cucina-consolle” a Giles Smith, per scattare anche lui due foto e portarsi a casa il ricordo di una serata divertente tra amici.

Una serata tra chi ama, chi ascolta e chi fa la musica.

Qua Phonica a voi studio.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!