Annunciato oggi il primo rapper italiano che calcherà il palco della prossima edizione di Sherwood Festival: Madman. Classe 1988, 3 LP all’attivo, un album insieme a Gemitaiz e fresco dell’uscita del suo terzo Mixtape MM Vol. 3
Anche se i nomi del festival stanno uscendo alla spicciolata, dopo un’edizione 2018 ricca di rappresentanti della scena rap italiana (Noiz Narcos, Gemitaiz, Willie Peyote, Caparezza…), ci aspettavamo l’arrivo imminente di un nome che proseguisse in questa direzione. E Madman è una scelta certamente coerente.
Emerso dal sottobosco tarantino grazie alle sue doti nel freestyle, Madmen è arrivato a produrre in studio per l’etichetta di Gue Pequeno Tanta Roba il suo secondo LP “Doppleganger”, ricco di collaborazioni con – tra gli altri – Jake la Furia, Fabri Fibra e Priestess, nomi che si vanno ad aggiungere a quelli di Coez ed Gemitaiz, presenti rispettivamente nei singoli “Centro” e “Hollywood” in Back home, terzo album, uscito nel 2018, anno conclusosi con la pubblicazione su YouTube del video di “7/8 sour”, serenata allucinata ambientata in un playground di Barcellona che in appena 3 mesi ha superato il milione di visualizzazioni.
Il 2019 è partito con la pubblicazione di MM Mixtape Vol. 3, ultimo capitolo di una produzione di mixtape che il rapper ha preso a pubblicare ogni 3 anni, gratuitamente online, a partire dal 2013 e, da oggi è una certezza, il 2019, sarà anche l’anno che lo vedrà esibirsi a Padova il 2 luglio.
Ma l’estate è ancora lontana e le sorprese, vi garantiamo, saranno ancora tante. Continuate a seguirci e prendete nota, qui la line up provvisoria di Sherwood Festival:
– mercoledì 19 giugno: Dropkick Murphys + The Interrupters
– venerdì 21 giugno: Carl Brave
– martedì 25 giugno: Lacuna Coil + Dawn of memories
– sabato 29 giugno: SKA-P
– martedì 2 luglio: Madman
– mercoledì 3 luglio: Koffee & The Raggamuffins

Foto di Cecilia Secchieri
Partecipa alla conversazione!