Linkubator torna il 7 Ottobre, per una seconda, straordinaria serata.
Dopo il successo della serata d’apertura con Raffaele Attanasio, LINKUBATOR 1st Journey è di nuovo pronto ad accogliere gli appassionati di musica per un evento imperdibile, in cui la pista del Link, cornice monumentale e iconica del clubbing più puro e genuino, sarà teatro e perno centrale per un’esperienza epicurea e mistica allo stesso tempo la cui Raison d’être è portare la musica ad un nuovo livello che coinvolge in maniera totale lo spettatore.
Ospite di questa seconda serata, una vera e propria leggenda della scena live mondiale: l’instancabile mostro sacro dei turntables, Ricardo Villalobos.
Di nazionalità cilena, emigrato da Santiago alla tenera età di 3 anni dopo il golpe di Pinochet, Ricardo Villalobos cresce e si forma in Germania, avvicinandosi alla musica per mezzo delle percussioni come la Conga e il Bongo fin dall’età di 10 anni. Grande fan dei Depeche Mode, inizia la sua esperienza musicale negli anni dell’università come mero passatempo.
Divenuto DJ di professione nel 1998, Ricardo Villalobos ha continuato senza sosta a infiammare i Dancefloor di tutto il mondo e produrre pezzi che sono entrati nella storia della Minimal Techno, grazie ad uno stile inconfondibile e ad una relazione quasi simbiotica con i piatti e il pubblico sotto console.
La sua prolifica collaborazione con la Cocoon Records di Sven Väth è solo uno dei tanti punti di lustro della carriera di uno dei DJ più rappresentativi della nostra generazione, fondando la sua etichetta discografica Sei Es Drum nel 2006, Ricardo Villalobos ha dato un contributo essenziale per emancipare la minimal Techno come forma d’arte musicale e dimostrando che tecnica e genio sono elementi essenziali e necessari per il Djing.
fb event
picture by Margherita Vivio
Partecipa alla conversazione!