Artist: Radio Slave
Title: Another Club / Feel The Same
Label: Rekids
Release: 17th February 2017
Format: Vinyl, Digital
Per l’occasione del 100° sull’independente inglese Rekids, questo febbraio, esattamaente il prossimo 17 febbraio, Radio Slave ha preparato un doppio A-side da stupro.
Dopo aver recentemente festeggiato i dieci anni, con questo 100° disco, Matt Edwards consolida la consistenza del catalogo. I rilasci di Nina Kraviz, Mr. G, David Morales, Peggy Gou e DJ Deep, per citarne alcuni, confermano quello che è stato questo cammino lungo poco di più di 10 anni. A parte le sue capacità di A&R Edwards dimostra una profonda conoscenza della musica elettronica e questa è dimostrata dai suoi vari pseudonimi. Tra questi parliamo di Radio Slave, che tra i suoi più illustri, è risultato il più adatto per il rilascio di questo grande traguardo. Lui stesso dice: “Ho dovuto fare queste tracce. E’ quello che facciamo, fare musica, ed è la versione ideale per Rekids 100”. Andando a spulciare nel catalogo già dei primi anni Matt Edwards ha proposto contenenti vari, ma tutti legati da una profonda anima techno.
Nel primo lato troviamo ‘Another Club’ nel quale vengono riuniti loop vocali che richiamano in auge sample proposti in passato sulla stessa Rekids. La mgia creata dalla cassa sorda apridisco viene ad un certo punto infettata da coltellate di sintetizzatore che richiamano chiare sonorità detroitiane. Sul lato opposto un sample funky apre il disco dettanto, fin da subito, quelle che sono le regole del gioco. Il ritmo funky viene accompagnato da quello che è una costante nelle ultime produzioni di RS, una batteria molto presente completa nel modo giusto il disco rendendolo un vero e proprio mangiapista. Questo lo suoniamo nel prossimo djSet.
Nell’attesa dell’uscita di questo bellissimo disco vi ringrazio per la lettura e vi abbraccio.
Alessandro Derek Laiso
Partecipa alla conversazione!