“Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi.” Cesare Pavese
Chiunque di noi, alla domanda: “come descriveresti il tempo, e il suo scorrere?”, si trova spiazzato.
Il tempo, è qualcosa di indefinito,di intangibile, che fa solo una cosa; inesorabilmente passa.
Momentum, è un termine biblico, che in passato, come oggi, ha avuto e può avere mille significati, ed essere ricondotto a mille eventi diversi: il moto, una spinta, un peso, anche minimo, che può deviare una realtà nello scorrere del tempo.
Ma come descrivere attraverso uno strumento tangibile, questi eventi e questo termine? Semplice: con un esperienza multisensoriale.
Munn torna ad allietarci in una notte d’estate con un evento fuori dagli schemi ordinari, come ormai ci ha abituati (qui evento 1 ed evento 2 dello scorso anno).
Quest’anno ci porta alla scoperta di “Momentum”, una mostra fotografica di Nicolò Degl’Incerti Tocci, che, attraverso le sue fotografie proverà, a raccontarci, appunto, lo scorrere del tempo.
Questo, che non è solo un “Vernissage”, ma, un’esperienza che coinvolgerà tutti e 5 i sensi, vuole agguantare l’utente e traghettarlo in una realtà parallela, dove, un mix di suoni, immagini, cibi e profumi, porterà i partecipanti a vivere il proprio “Momentum”.
La mostra verrà accompagnata da una serie di djset curati da Luca Coppola, Wael, Cangia & Dome, DJAVA & Francis Overcast.
Personalmente non vedo l’ora di Sabato, per vivere insieme a voi, una serata, che a dirla tutta, promette veramente bene.
event: Arena Spettacoli Parco Enza – Montecchio Emilia (RE) From 18.00 to 00.30.
Partecipa alla conversazione!