Max_M ed il suo M Rec Ltd 1004

janine
Tempo di lettura: 2' min
9 July 2015
Review 4 U

10944824_10152675495076059_6335777754154424850_n

E poi c’è ancora chi lascia un segno indelebile senza compiere azioni plateali o ricercare grande eco; nè per la propria persona nè per le proprie azioni o produzioni.
C’è chi lascia il segno pur scegliendo l’ombra come metafora della vita e la qualità come sua fidata compagna, Max_M è uno di questi.
Il 30 Maggio ci trovavamo a Berlino e aprendo facebook e i vari siti del settore troviamo una sola notizia dominante : Max_M è mancato.
La storia di Max_M parte da Roma, dagli anni ’90 e dai rave. In quegli anni trova il suo fidato amico e compagno Freddy K ,aka Alessio Armeni, che rimarrà sempre al suo fianco.

Appassionato di vinili, esploratore musicale influenzato dai pionieri della techno di Detroit.
Nel 2009 esce la sua traccia “Egg” per la sua neonata label dal nome M_REC LTD (descrizione della label che troviamo come incipit del sito ora off line : M_Rec’s concept is simple and pure…the objective is to let people hear the sound of techno in all its shades through the work of international artists.).

Gli anni passano e i risultati continuano ad arrivare per Max_M. La sua residenza al Dude Club di Milano, città dove viveva, è uno di questi; in più ci sono le varie gigs al Berghain o al Tresor di Berlino.
Nel Gennaio del 2015 riesce a portare il primo M_Rec Showcase a Berlino, attualmente una delle città capitali della Techno.

Durante questo mese realizza un Ep per la Parachute Recordsetichetta milanese underground particolarmente interessante. Questo Ep è in collaborazione con Wrong Assessment ed è davvero una pietra rara della techno contemporanea.
In digitale è totalmente introvabile, ma ci risulta sia stato pubblicato in vinile, assolutamente da cercare.

Questa pare sia stata l’ultima produzione finita di Max_M prima della sua prematura scomparsa dovuta ad un male incurabile.

Questa track, carica di malinconia, è di una bellezza indescrivibile.
Di seguito lo snippett di essa, unica cosa trovabile (per ora) su web.
Enjoy the music, honored the memory.

 

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!