Linecheck 2022, ci siamo!

elena-bertelli
Tempo di lettura: 2' min
10 November 2022
News, Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Martedì 22 novembre, il mondo della musica torna a Milano per il più importante appuntamento per addetti ai lavori e non solo: inizia Linecheck Music Meeting and Festival.

4 giorni di live performance, showcase, momenti di networking e workshop, Linecheck è tante cose insieme. Facciamo un ripasso del programma di questa ottava edizione, con sede a BASE, Milano.

IL FESTIVAL

Concerti, showcase e dj set senza soluzione di continuità. Dall’apertura del martedì sera, affidata a KMRU e Valentina Magaletti (Vanishing Twin), fino al gran finale di venerdì, su una doppia venue: lo showcase dell’etichetta OUS (Iokoi, Furtherset, Feldermelder, Noémi Büchi, Slon) a La Capsula Musicroom e il programma di live e dj set di Night 3, con Venerus B2b Blinky, Marina Herlop, Coucou Chloe, Nziria e Arssalendo.

Scopri tutte le gig.

IL MEETING

L’incontro si concentra sull’evoluzione delle professioni e delle dinamiche dell’industria musicale e ha come obiettivo permettere la circolazione di idee innovative, attraverso networking e dialogo.

Sotto il nome di Creators rights troverete conferenze che esplorano il valore economico dei diritti musicali, i diritti intellettuali e di proprietà associati alle opere originali, alla loro esecuzione e diffusione.

Esperienza condivisa invece è un insieme di attività concentrate sulle fanbase musicali e sulle nuove tendenze che stanno plasmando il modo in cui la musica viene apprezzata, consumata e condivisa: sia online che offline.

L’attuale ecosistema musicale sarà il tema centrale di play:fair, per chi aspira a un’industria musicale più sostenibile: libera da disuguaglianze sistemiche di genere, in grado di promuovere una cultura dell’inclusività, la consapevolezza e l’accettazione dei problemi di salute mentale e, infine, stanca dell’impatto ambientale della musica e delle sue impronte.

In Beyond boundaries, saranno esplorati i confini territoriali, l’europeizzazione e l’intersettorialità, ponendo l’innovazione come soluzione per superare le discrepanze geografiche, mentali e tecnologiche.

Infine, negli incontri sotto l’etichetta creative synergies si esaminerà l’intersezione di diverse industrie, osservando la relazione tra artisti, marchi commerciali e media.

Conosci tutti gli speaker.

Scopri come ottenere il tuo ticket qui. Ci vediamo a Milano? 

Ph. credits: Linecheck. 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!