La Fleur – Make a Move

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
9 October 2015
Review 4 U

Ogni Watergate che si rispetti ha i suoi personaggioni importanti. Tra questi troviamo la svedese Sanna Engdahl, in arte La Fleur. Prima fashion designer e poi producer. Dal 2010 aggiunge alla sua lista di attività quella di dj. Il suo primo lavoro esce nello stesso anno con la sua etichetta, ma è nel 2013 l’anno in cui viene riconosciuta tutta la sua bravura.
Diventa resident al Watergate e sempre nello stesso anno il suo Ep Nightflow fa faville dei dance-floors.
Il suo ultimo lavoro, dal titolo “Make a Move”, esce con Watergate Records, etichetta dell’omonimo club.
È un Ep di 3 brani per una durata di una ventina di minuti. Il primo pezzo si chiama “Make a Move”. Il primo minuto non mi ha colpito, l’ho trovato un po’ anonimo! Sono subito smentito dopo due secondi, quando entra a gamba tesa una cassa potentissima ed il pezzo diventa consistente, sia sotto l’aspetto ritmico e sia sotto quello melodico.
La voce di una ragazza che dice “I saw you last week, same place, same time.. but I didn’t make a move” spezza per pochi secondi il ritmo cattivissimo della cassa e crea un contrasto d’effetto!
Il secondo brano, “Just in Time”, parte subito grintosissimo con una base ritmica corposa e decisa a cui si aggiungono da prima dei synth affilati come rasoi e poi una voce femminile in loop.
L’Ep si chiude con “Result”, che è il brano con più personalità. È denso e ricco di sonorità, tra cui spiccano in modo particolare dei flauti dal sapore esotico. La base ritmica è sempre presente, ma non diventa mai arrogante o eccessiva. È il pezzo perfetto per il dance-floor perché riesce a caricarti fin dal primo secondo e ti fa venir voglia di ballare, anche se lo ascolti sul divano di casa.
In generale è un disco molto corposo e ben strutturato. Riesce a coinvolgerti fin da subito e secondo me è da ascoltare tutto d’un fiato! I tre pezzi sono legati tra loro ed il meglio arriva alla fine.
Da avere assolutamente nell’Ipod.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!