
Dopo un capodanno col botto, torna la crew ORIGAMI per il primo evento del 2014. Stavolta la consolle è per Molly, Dj parigina che, a contrario di molti “Dj daquandosonoinfasce”, ha scoperto l’elettronica negli anni dell’università, ha accantonato il suo animo rockettaro per far posto a giradischi e vinili, e dopo qualche anno è diventata resident dei noti club di Parigi, Rex e Concrete, nonché ospite al Robert Johnson di Francoforte, all’Harry Klein di Monaco o al Trouw ad Amsterdam. Dici poco? Le sue produzioni piacciono tanto a Radio Slave, che ha parlato di lei come di una “futura star” e se lo dice lui ci fidiamo.
Abbiamo fatto due domande a Molly per conoscerla meglio, non perdetevela il primo febbraio a ORIGAMI, accompagnata come sempre dagli eroi di casa, il duo Cosmic Cowboys, Gilo e Pech!

Ciao Molly!
Quando hai cominciato a fare musica?
Ho scoperto la musica elettronica molto tardi, quando frequentavo l’università. Andai a Londra per trascorrere le vacanze estive, frequentavo spesso il “The End” e lì è cominciato tutto. All’epoca non c’erano feste del genere nella mia città ed io ascoltavo soprattutto musica rock. Poi mi innamorai letteralmente dell’elettronica, ho comprato un paio di giradischi e qualche vinile per provare. Mi guardo ora, due anni dopo, e… mai mi sarei aspettata quello che è successo!
Ormai sei parte integrante della scena di Parigi. Come stanno andando le cose lì?
Molto bene direi! Eravamo soliti lamentarci spesso, ma ora non più! Abbiamo molte feste, club stupendi e ottimi produttori. Ogni weekend è una follia, c’è l’imbarazzo della scelta. Parigi è diventata una delle città più interessanti per la musica elettronica, dopo Berlino certamente!
Come definiresti la tua musica?
Non è semplice perché io amo tutta la musica non seguo un solo genere. Dalla deep house alla deep techno, con un tocco di Jersey & Chicago house…
Da dove trai maggiore ispirazione?
Assolutamente tutto! Ascolto molto rock, classica, jazz, funk, soul.
Bè ti aspettiamo il 1° febbraio a ORIGAMI! E’ la tua prima data in Italia?
Sono molto felice di suonare a ORIGAMI. Ho già suonato a Roma e Napoli, ed è la secondo volta con i Comsic Cowboys. Sono molto contenta di tornare, adoro il pubblico italiano!
B
More info: ORIGAMI EVENTS
Bonus, il suo mix all’ ADE 2013.
Partecipa alla conversazione!