La chiusura di 15 giorni del Guendalina fermerà il Ferragosto più caldo d’Italia?

janine
Tempo di lettura: 1' min
7 agosto 2019
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Ci siamo, eccoci giunti al clou dell’estate: Ferragosto in Puglia al Guendalina con Galactica ed Amelie Lens, il must della celebrazione estiva. O almeno così doveva essere

La location che avrebbe dovuto ospitare l’evento del Pyrex Arena Festival, gemellato con Galactica, è il chiacchieratissimo Guendalina di Santa Cesarea Terme, club che ha portato nelle estati pugliesi degli ultimi 20 anni nomi di grandissimo spicco della club culture internazionale.

Purtroppo il 2 agosto, dopo alcuni spiacevoli avvenimenti di cui siamo tutti al corrente, è stato notificato al club un provvedimento di sospensione dell’attività di intrattenimento che ha lasciato tutti stupiti.

Per la club culture italiana è un momento storico molto delicato.

Dopo aver visto chiudere i battenti al Cocoricò penso che un provvedimento come questo sia del tutto privo di lungimiranza ed auspicio. Non solo per la club culture in se ma anche per la sfera economica che gira attorno al Guendalina.

Si, perché tutti sappiamo che il brand Puglia/Salento è ormai di fatto brand celebre in tutto il mondo e dal richiamo risonante, ma non dobbiamo dimenticare che il turismo, quella dalla portata economica consistente, è fatto soprattutto dai giovani. Giovani che trovano nelle proposte estive firmate Guendalina uno dei punti di forza e di maggior richiamo nella scelta della “vacanza in Puglia con gli amici”.
A mio avviso, quindi, Guendalina dovrebbe essere considerato patronato della regione e trattato come tale. 

Detto ciò, i 15 giorni di sospensione dovrebbero scadere il 16 agosto e far così saltare il Ferragosto più hot d’Italia che prevedeva in una sola notte nomi come Amelie Lens, Peggy Gou, Seth Troxler, Martinez Brother.
Siamo davvero certi che questo provvedimento possa essere definito di reale tutela?

Ai posteri l’ardua sentenza.

 

 

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!