Il concerto a sorpresa di Travis Scott a Roma

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
2 August 2023
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Dopo poco più di un mese Travis Scott torna in Italia il 7 agosto per la prima mondiale di ‘Utopia’

Se conoscete il proverbio ‘morto un papa se ne fa un altro’ per il rapper americano Travis Scott vale l’omologo ‘annullata una prima mondiale se ne fa un’altra’. Ed è così che a seguito delle forti proteste del potente Sindacato dei Musicisti Egiziani, dopo giorni di incertezze, il concerto di Travis Scott per il lancio del nuovo album Utopia previsto il 28 luglio alle Piramidi di Giza in Egitto è stato ufficialmente cancellato. O almeno questa pare sia la motivazione reale, mentre quella ufficiale è racchiusa in un breve comunicato diffuso sui social media di Live Nation Middle East, promotore dell’evento: “Sfortunatamente, nonostante i maggiori sforzi, complessi problemi di produzione hanno fatto sì che lo spettacolo non potesse essere costruito nel deserto”.

L’annuncio è stato dato direttamente dal Sindacato dei Musicisti Egiziani, organo responsabile dell’approvazione di eventi musicali nel paese nordafricano: “Il presidente e il consiglio di amministrazione del sindacato hanno deciso di annullare l’autorizzazione rilasciata per questi concerti che contraddicono l’identità della cultura egiziana”, come ha riportato il sito del quotidiano governativo al-Ahram. “Il sindacato è impegnato a preservare la sicurezza e la stabilità della nostra amata patria e rifiuta qualsiasi azione che vada contro i suoi valori sociali”, hanno aggiunto poi in una nota in merito a informazioni diffuse dai social media che collegavano l’artista a “strani rituali”. Non è tuttavia chiara la natura dei rituali contestati.

Ed è così che Travis Scott, alla ricerca di un disperato piano B, ha iniziato a guardarsi intorno prendendo in considerazione diverse opzioni. E se in un primo momento si era vociferato di una presunta data a Pompei, la scelta finale è ricaduta infine sul Circo Massimo di Roma, spazio decisamente più adatto e perfettamente in sintonia con Circus Maximus, brano del suo nuovo disco Utopia e titolo del film presentato dall’artista nei cinema americani in questi giorni e che ha accompagnato l’uscita dell’album.

I biglietti sono già disponibili dalle 10 di questa mattina in pre-sale per gli utenti iscritti a My Live Nation. La vendita generale dei biglietti sarà aperta dalle ore 10.00 di giovedì 3 agosto su www.ticketmaster.it,www.ticketone.it www.vivaticket.com.

travis scott roma

Foto di copertina: Astroworld festival

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!