GramLines // Coyote

cecilia
Tempo di lettura: 2' min
17 aprile 2015
Hipsteria/Indieria, Review 4 U

11133833_362819900578716_5715483262801525812_n

Ci sono cose che accadono perché sono state programmate, ci sono cose che accadono perché sono state decise, poi ci sono cose che accadono così perché forse dovevano accadere.

Questo è il mio caso, una chiacchiera tra amici/colleghi, una data il 9 Maggio, una mail da cui nasce una collaborazione.

Passa una settimana e mi ritrovo tra le mani “Coyote” dei GramLines.

Ma chi sono i Gramlines?

Gruppo alternative-rock padovano composto da  Francesco Campaioli (voce,chitarra), Francesco Aneloni (tastiera), Stefano Bejor (chitarra), Damiano Dalle Pezze (batteria e percussioni) e Alberto Pavinato (basso).

Fanno parte dei Sotterrani, un collettivo che ha come imperativo quello di riportare la buona musica nel centro della loro città, Padova .

Citando le loro parole : “Padova vibra nel nome dei Sotterranei: un gruppo di band che vogliono suonare nel cuore della loro città e – poiché la superficie è avida di occasioni – hanno voluto costruire la loro casa nel sottosuolo, con le loro regole, i loro suoni, buon luppolo e buona musica, senza limiti di tempo, senza limiti di volume.”

Nel 2014 fanno “Coyote” il loro secondo EP : 4 tracce, 4 bombe a mano, 4 sonorità decisamente stoner  che si mescolano creando il giusto equilibrio che piace fin dal primo ascolto.

 

Un deserto in cui cadere dopo essere stati in un lungo, lunghissimo limbo.

Non ci sono stelle, non ci sono strade, non ci sono punti di riferimento ma è tutto inverosimilmente familiare.  

Tracce più melodiche che si alternano a tracce più incazzate e grintose, sonorità che richiamano i Queen of the Stonage e altre i Tame Impala. Suoni che vengono “disossati”, messi a nudo in un viaggio dal sapore autobiografico. 

L’EP scorre pezzo dopo pezzo si lascia ascoltare e un po’ ti travolge. 

Sicura che dal vivo spaccheranno , lascio a voi libero giudizio e a me la voglia che sia il 9 Maggio per andarmeli a sentire alla Tempesta nei Sotterranei al Pedro a Padova.

TRACKLIST:

01- The Thrill Of A Breakdown

02- The Bone

03- The Road

04- the Last Of The Villains

GO DOWN RECORDS DISTRIBUTION

Fb : GRAMLINES

Web : gramlines.com

CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO : https://www.facebook.com/events/1595566694018692/

SECCHIERI CECILIA

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!