Got To Keep On – Il terzo singolo del nuovo album dei Chemical Brothers

paogo-ameschi
Tempo di lettura: 2' min
14 febbraio 2019
Review 4 U, Video
Clicca qui per pulire l'area di disegno

‘I fratelli chimici stanno tornando’

Come dicevano in Come With Us, “they’re coming back!”. Tom Rowlands e Ed Simons meglio conosciuti come The Chemical Brothers stanno tornando con un nuovo album, il loro nono lavoro in studio che uscirà il 12 aprile e si chiamerà No Geography.

Il pionieristico duo elettronico ha già anticipato tre singoli da questo nuovo disco, Free YourselfMAH e l’ultima Got To Keep On con un video ad opera del collaboratore di lunga data Michel Gondry, questa volta insieme al fratello Olivier. Il regista che aveva già lavorato con il duo per i video di Go, Star Guitar, Let Forever Be (ma anche con artisti del calibro di Bjork, Daft Punk, Beck, Rolling Stones, Paul McCarteny tanto per citarne alcuni, e per chi non lo sapesse è anche il regista di quel capolavoro visionario di Eternal Sunshine Of The Spotless Mind) ha firmato l’ultimo videoclip attraverso uno dei suoi tratti più distintivi, ovvero semplicità che si trasforma in meraviglia.

(continua sotto)

chemical brothers

Lo storyboard del video è tra i più banali. Una dozzina di ballerini agghindati con i migliori capi del mercatino dell’usato, iniziano a sballicchiare felici sul groove del brano, ed un po’ alla volta si arriva all’effetto sorpresa, prima con movimenti innaturali dei danzatori grazie ai tipici effetti speciali dello stile gondryano, ed in seguito con il crearsi di un tutt’uno della crew. Non vogliamo anticiparvi troppo a riguardo per non rovinarvi il tutto e quindi gustatevi il video con volume a palla. Vorremmo invece anticiparvi tantissimo sul nuovo album, ma bisognerà aspettare.

Se volete nel frattempo, su store.thechemicalbrothers.com potete già preordinare la vostra copia di No Geography in 3 versioni: CD, doppio vinile, e triplo vinile trasparente con poster. Sotto potete leggere la tracklist del nuovo album, mentre per quanto riguarda la possibilità di vedere i Chemical dal vivo dobbiamo al momento rassegnarci nel fare un po’ di chilometri, perchè attualmente le date estive li vedono protagonisti di festival quali Mad Cool e Doctor Music in Spagna, Nos Alive in Portogallo, Deichbrand in Germania, Creamfields in Inghilterra (oltre che ad un tour inglese a novembre).

 

Tracklisting:

Eve Of Destruction
Bango
No Geography
Got To Keep On
Gravity Drops
The Universe Sent Me
We’ve Got To Try
Free Yourself – Album Version
MAH
Catch Me I’m Falling

 

Paogo Ameschi

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!