Il Jazz, un Giovedì al mese ne l’Osservatorio Astronomico in Dude Club – Milano.
Dopo il successo del primo evento a inizio anno, torna l’appuntamento mensile con COMPANIONSHIP, il Giovedì Jazz a cura di Gerardo Frisina presso la sala gioiello di Dude Club conosciuta come “L’Osservatorio Astronomico”.
Il Club, riferimento in Italia e all’estero per la sua programmazione del weekend dedicata ai djset house e techno, apre le porte ai concerti live della scena jazz contemporanea. Al concerto si potrà assistere sia al tavolo (su prenotazione) che in piedi, sorseggiando i cocktail di qualità che hanno reso famoso il bar de L’Osservatorio Astronomico, la cui drink list è stata quest’anno creata in collaborazione con Mattia Lissoni del locale milanese PINCH.
La direzione artistica è affidata al musicista e producer Gerardo Frisina, da anni una figura di riferimento per la scena nu-jazz internazionale e famoso per le sue produzioni di latin jazz nonché per la sua collaborazione con Schema Records, etichetta milanese che ha pubblicato artisti come Nicola Conte, Rosalia De Souza, The Dining Rooms.
Giovedì 18 Febbraio, COMPANIONSHIP vedrà sul palco il polistrumentista GABRIELE POSO.
Gabriele Poso è un artista, produttore, virtuoso percussionista e polistrumentista. Cresciuto in Italia e con base tra sud Italia e Berlino, ha approfondito la sua conoscenza musicale da Porto Rico a Cuba. È stato percussionista e direttore musicale della The Yoruba Soul Orchestra del “maestro” Osunlade. Il suo terzo e acclamato album, “Invocation”, si riversa nella sua performance live che è un profondo viaggio nella vera essenza della sua musica in cui unisce sound organico, spirito e passione con i linguaggi elettronici contemporanei.
In apertura e a seguire, jazz djset a cura di Gerardo Frisina
Apertura Club: 22.00
Ingresso con Consumazione Obbligatoria: 10€
Prenotazione Tavoli (4-6 persone): 15 €
DUDE CLUB
Partecipa alla conversazione!