Dj Tennis – Divisions/Chirality LAD027

polpetta
Tempo di lettura: 1' min
4 April 2016
In primo piano, Review 4 U

Il boss di casa Life and Death torna a rilasciare nuova musica proprio sulla sua label.
L’ep è composto da due original mix, che danno proprio il titolo all’uscita, Divisions/Chirality accompagnate da due remix d’eccellenza firmati da Roman Flügel e da Plaid.

La traccia d’apertura è un masterpiece assoluto della durata di 8 minuti e 48 secondi: i primi 5 minuti e 9 secondi sono un insieme di ambienti, synth e sottili colpi di noise arricchiti dalla voce del cantante/chitarrista danese Jeppe Kjellber che trasportano l’ascoltatore in un viaggio visionario e malinconico; dopo questo lungo intro entra il kick e la traccia continua “liscia” e oscura per ben altri 4 minuti.

Chirality è sicuramente più dancefloor addicted: kick prepotente, synth ritmici slappati e basso killer son gli ingredienti fondamentali di questa traccia che sicuramente destabilizzerà i floor nei prossimi mesi.

Il remix di Divisions è affidato alle sapienti mani del pioniere della techno Roman Flügel che magistralmente rivisita ambienti/ritmica e synth riuscendo a creare un mood sensuale e futuristico da vero top producer.

Il remix di Chirality è affidato al duo inglese Plaid, veri maestri dell’idm: ritmiche sconnesse e imprevedibili, armonie inconsuete e kicks “breckkati” trasformano la track in un simbolo iconico dell’intelligent dance music.

Buon ascolto.

WORDS BY JOE ALPACA

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!