Dj Shadow e i De La Soul hanno fatto un pezzo insieme: “Rocket Fuel”

richard
Tempo di lettura: 2' min
25 luglio 2019
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

“Rocket Fuel” è il nuovo singolo dj Dj Shadow

 

A quasi tre anni dal suo ultimo album in studio, Dj Shadow è tornato con un nuovo singolo in collaborazione con nientepopodimeno che i leggendari De La Soul.

Rocket Fuel. Propellente per razzi. É questo il nome della nuova traccia partorita dalla mente di Joshua Paul Davis, conosciuto ai più come Dj Shadow. E da quello che abbiamo sentito non poteva trovare nome più azzeccato. Campionamenti, scratch, ritmiche old school e la voce dei De La Soul a coronare il tutto. Insomma un grande classico alla Dj Shadow.

In una recente dichiarazione, Shadow ha affermato che “Rocket Fuel” è una solida indicazione del nuovo materiale piuttosto eccitante che ha in serbo. Che sia anche in arrivo un nuovo album? Così pare.

(continua sotto)

Dj Shadow De La Soul

È passato un po ‘di tempo dal mio ultimo album, The Mountain Will Fall, e dal tour corrispondente… e da quando il tour è finito, sono rimasto in gran parte silenzioso“, ha detto in una nota. “Questo perché sono stato concentrato e ho lavorato su un sacco di musica. Di solito cerco di evitare l’iperbole e non mi sento molto a mio agio nel sostenere le mie cose, ma le cose stanno per diventare piuttosto eccitanti. I miei eroi De La Soul sono stati così gentili da unirsi a me nel singolo di debutto Rocket Fuel e la collaborazione racchiude così tanto di ciò che amo dell’hip-hop… energia, ritmi e divertimento.”

Con questa nuova traccia è la terza volta in cui questi due grandi nomi dell’hip hop collaborano. Essendo un fan di lunga data dei De La Soul, Dj Shadow inserì un loro campionamento nel suo album di debutto, Endtroducing (1996). Posdnous – membro dei De La Soul – ha poi restituito il favore prestando la sua voce nel disco di Dj Shadow del 2011, The Less You Know The Better.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!