DAVVERO INTERESSANTE, TI DICO: DAVVERO INTERESSANTE. Il nuovo EP di Pietro Berselli, ‘Debole (Senza Regole)’

nicol
Tempo di lettura: 2' min
27 aprile 2015
In primo piano, Review 4 U

11165925_10206720880930711_212157098_n

Pietro Berselli e il suo progetto solista nascono nel 2014. Debole (Senza Regole) é il primo EP del cantautore bresciano prodotto dall’etichetta indipendente Dischi Sotterranei. Un lavoro registrato in solitaria, senza la band. La ricerca del suono, quello vero, quello puro, senza fronzoli è l’obiettivo. Un suono nudo e crudo reso ancora più profondo, più penetrante dal cantato. Un racconto quello di Pietro che inizia con una traccia strumentale. La giusta colonna sonora per isolarsi dal mondo, per riflettere. Vibrazioni e accordi che ti cullano, che ti portano in un’altra dimensione fatta di pensieri. Quei pensieri che ti aspettano dietro l’angolo e solo la ‘situazione giusta’ riesce a farli uscire. Un crescendo di emozioni, di gradazioni cromatiche. Un’esplosione di suoni.

Ecco cos’è questo EP.

Un’artista solitario che non é abile solo con le corde della chitarra ma che fa della sua voce il suo punto di forza. Si presenta a noi con la seconda traccia, ‘Quanti anni hai’: un racconto malinconico in chiave post rock. La voce ti rapisce creando la sintonia perfetta, “per conoscerci superficialmente più a fondo”. Ma é con ‘Brindisi’ che si svela a noi, ormai ascoltatori partecipi e bramosi. Ci apre le porte del suo cuore, del suo dolore. Parole e accordi che si fondono insieme raggiungendo ognuno di noi, come un fulmine a ciel sereno.

Il disco si conclude con la canzone che da il titolo all’intero singolo: ‘Debole (Senza Regole)’. Il classico pezzo che ti rimane in testa senza però tingersi di banalitá,anzi.

Pietro ci ha raccontato il suo mondo. Inutile negare che, se pur in punta di piedi, ci sono entrata in questo mondo fatto di note ed emozioni travolgenti e me lo sono gustato tutto. Trattenendo il fiato, rimanendone affascinata: senza regole.

 

Tracklist:

1- Mediterraneo

2- Quanti anni hai

3- Brindisi

4- Debole (senza regole)

Fb : Pietro Berselli

CONFERMA LA TUA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO:

https://www.facebook.com/events/629226110542092/

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!