Siamo stati al concerto di Calcutta a Bologna, ma solo per litigare.

Unipol Arena - Bologna 23.01.2019

elena-bertelli
Tempo di lettura: 2' min
24 January 2019
Review 4 U
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Ieri sera in un’Unipol Arena sold out abbiamo visto un Calcutta proiettato verso Sanremo

Con 10 musicisti sul palco, le luci da artista che riempie gli stadi, i visual e un duetto con Giorgio Poi sulla musica italiana che è un po’ come il parmigiano per gli italiani all’estero: così si è presentato a Bologna Calcutta.

Ed è stato subito Teatro Ariston quando la stella di casa Bombadischi si è spostata dal centro del palco per lasciare sotto i riflettori il Piccolo coro dell’Antoniano che ci ha regalato una adorabile versione di Oroscopo.
Si, è vero, l’aveva già fatto Lo Stato Sociale, ma lo spazio lasciato ieri al coro dei ‘cinni’ ha valso un po’ da patto di sangue tra Calcutta e la sua città adottiva, siglato davanti ai suoi concittadini acquisiti, ai quali ha dedicato anche Hübner.

 (continua sotto)calcutta bologna
Per il resto è stato sempre il solito Calcutta, un po’ tra il ma che ci faccio qui e il ma sì, alla fine forse è anche divertente. Alcuni pezzi non siamo proprio riusciti a sentirli, tipo Gaetano e Paracetamolo, coperti dalle grida assordanti dei fan, e poi su Pesto ci siamo lasciati andare anche noi perché alla fine abbiamo passato la primavera a canticchiarla e sappiamo che almeno una volta l’hai fatto anche tu che ci leggi.

Che sia pronto ad affrontare il grande pubblico lo si era capito già dal tour estivo con tappa all’Arena di Verona ma forse noi preferiamo la versione più spettinata, meno sobria da godersi sottopalco in venue più raccolte. È il prezzo del successo degli altri, che tutti i fan prima o poi devono pagare.

 

SCALETTA
1. Briciole
2. Kiwi
3. Orgasmo
4. Cane
5. Milano
6. Limonata
7. Paracetamolo
8. Rai
9. Amarena
10. Pomezia
11. Nuda nudissima
12. Cosa mi manchi a fare
13. Oroscopo (con il Piccolo Coro dell’Antoniano)
14. La musica italiana (con Giorgio Poi)
15. Del verde
16. Albero
17. Natalios
18. Arbre Magique
19. Hübner
20. Le barche
21. Gaetano
22. Frosinone
23. Pesto
24. Saliva

 

Words: Elena Bertelli
Pics: Richard Giori

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!