Per molti novembre è l’inizio del freddo e del buio. Per molti altri invece novembre è tempo di Luce al Buio: è tempo di Club To Club.
C2C giunge alla 18° edizione, infatti, uno dei festival di musica elettronica più famosi in Europa: un evento che migliora anno dopo anno, proponendo un progetto mai banale, denso di ricerca e sperimentazione.
E anche quest’anno il C2C non si smentisce. Basterebbe la metà della line up proposta per agitare gli animi degli aficionados. Tra tutti, spicca (e quasi oscura il resto degli artisti) il buon Richard D. James, in arte Aphex Twin: uno delle figure più misteriose e d’avanguardia della musica contemporanea. Il genio delle macchine venuto dal futuro per mostrarci la retta via torna in Italia dopo 7 anni di assenza. Proprio a ridosso dell’uscita del suo nuovo album, Collapse.
(continua sotto)
Aphew Twin, torna in Italia al C2C dopo 7 anni di assenza
Ma Aphex Twin non sarà l’unico a portare sperimentazione sul palco del Lingotto. Solo per citarne alcuni: Jamie XX, la mente geniale dietro ai The XX che ormai sembra amare il Bel Paese a giudicare dal numero di date italiane che l’hanno visto protagonista negli ultimi anni (l’ultimo tour si chiamava “Ma ogni giorno il sole tramonta tour” …), Avalon Emerson, una delle migliori dj americane in circolazione, i Beach House, leggendario duo americano dai toni eterei, Peggy Gou, l’eclettica coreana-londinese esplosa in pochissimo tempo, Josey Rebelle, numero due dei breaktrough djs del 2017 secondo Mixmag, il grande Call Super, perfezionista della consolle e sicurezza per ogni tipo di dancefloor, Courtesy e molti altri (manca all’appello Fever Ray, che ha annullato la data per malessere personale).
In tempo di roBOt Festival, tra l’altro, è importante citare anche la presenza continua dell’Italian New Wave, rappresentata da artisti di massimo rispetto come Bienoise, Elena Colombi, Palm Wine e il resto della crew. Stupisce l’assenza di Chevel, che sembrava quasi un resident nell’organico #C2C.
(continua sotto)
Non ci sono dubbi quindi: #C2C2018 sarà un fantastico spettacolo. Speriamo solo che l’organizzazione sia in grado di colmare alcune pecche logistiche che hanno diffuso il malcontento nel corso dell’ultima edizione (l’assenza completa di mezzi pubblici o taxi a festival finito, per esempio). Auguri agli organizzatori quindi, e buon viaggio a voi, cari clubbers!
Info e biglietti qui: https://clubtoclub.it/it/c2c18/ticket/
Partecipa alla conversazione!