Björk: in arrivo il nuovo album, UTOPIA

eis
Tempo di lettura: 1' min
28 settembre 2017
News

Lei, la dea venuta da lontano, torna a far parlare di se e dalla sua capacità di stregare gli ascoltatori. Ad alimentare l’incantesimo ci sono diversi ingredienti: il primo singolo che anticipa l’album (The Gate), il vestito che l’artista islandese indossa nel video (firmato Gucci), l’album in arrivo il cui nome è tutto un programma (UTOPIA).

Il vortice d’informazioni è iniziato con un’interessante intervista su Nowness in cui Bjork ha annunciato l’uscita di Utopia. Due giorni dopo è uscito il video di The Gate: psichedelico, affascinante, fantascientifico. Il video, fatto di creature fantastiche e luminose che danno vita a danze sensuali e pratiche misteriose, fa pregustare le atmosfere dell’album, che Bjork ha definito un paradiso in contrapposizione a Vulnicura (“era una sorta di divorzio infernale”). Il nuovo lavoro sarà infatti incentrato sull’amore inteso sia nei suoi aspetti più immateriali – «…sarà incentrato sulla riscoperta dell’amore ma in una chiave di lettura prettamente spirituale ed utile a migliorare il mondo che ci circonda» – che in quelli più concreti e “spiccioli” – «E’ il disco dei nuovi incontri… E’ il mio “Tinder album” e parla dell’essere innamorati… e trascorrere del tempo con una persona che ti piace ad ogni livello è ovviamente utopia».

L’uscita dell’album è prevista per Novembre.

Nel frattempo potete godervi il video di The Gate qui sotto in tutta la sua complessità: dalle animazioni 3D al datamoshing, dall’abito di Gucci ai suoni sintetici.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!