Bjarki – Fresh Jive

alessandro
Tempo di lettura: 1' min
19 dicembre 2016
Review 4 U

Artist: Bjarki

Title:  Fresh Jive

Label: трип | Trip

Release:2nd December 2016

Format: Vinyl, 12″, EP

Nonostante il fatto che Bjarki sia noto per rendere estremamente potenti le proprie canzoni da dancefloor, non sembra identificarsi in qualche genere in particolare.

Islandese di nascita Bjarki Runar Sigurdarson è compositore di musica elettronica nato a Reykjavik.

Seppur la giovane età ha già guadagnato molti riconoscimenti dopo il suo dodici pollici “Bjarki – Артур И Интергалактические Киты = Arthur e intergalattici Balene” uscito su

трип | Trip, etichetta russa della Bellissima Nina Kraviz.

Dopo tre Album e un Ep, pare che la nostra Nina abbia veramente perso la testa per il giovane islandese. Il prossimo 2 dicembre uscirà infatti il prossimo Ep di Bjarni su трип | Trip.

TRACKLIST

AFresh Jive

B Genat 8

Ormai divenuto il suo marchio di fabbrica, un Pad etereo apre il lato A di questo 12″ e precede un’altra peculiarità della casa ovvero percussioni metalliche in stile break beat.  Una sterzata dietro l’altra si rincorrono colpi di drum che lasciano poi verso metà disco una melodia di basso che crea la giusta miscela IDM per l’orecchio dell’abitante del dancefloor.

‘Genat 8’ nasce da un cutting aggressico di tagli vocali e percussioni nervose, un basso pesante affresca paesaggi sonori tuttavia lunatici. Una 808 in ingresso a metà disco stupra definitivamente quello che era già un intro nervoso e aggressivo.
Pare che il sampling essenziale stia definendo gli artisti islandesi che con una rielaborazione unica di elementi classici sfondano il dancefloor con la loro firma sonora.

Sperando di avervi stuzzicato emotivamente vi invito veramente ad ascoltare questo suo ultimo capolavoro.

Un abbraccio

Alessandro Derek Laiso

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!