Arriva il vento dall’est: ‘Abbi cura di te’, il nuovo album di Levante.

nicol
Tempo di lettura: 2' min
4 maggio 2015
Hipsteria/Indieria, Review 4 U
IMG_0793
Per me Levante è un pó come un’amica.
L’amica di una vita che non ha bisogno di troppe parole per capirti, le basta un gesto, una smorfia, un silenzio e siete già in sintonia. Sulla stessa lunghezza d’onda, vi siete già raccontate tutto. Ti legge dentro! E lo fa senza pretendere nulla in cambio, anzi! Regalandoti emozioni sonore. Abbracci in do maggiore.
‘Manuale Distruzione’, l’album di debutto, mi calzava a pennello: sogni e disillusioni cantate con una voce di miele ma allo stesso tempo carichi di una grinta fuori dal comune. Sogni e disillusioni che ognuno di noi affronta ogni giorno.
Hai presente quando chiudi gli occhi e, ascoltando una traccia, ti passando davanti scene della tua vita?! Ecco, questo per me é la musica. Condivisione, osmosi. Dodici tracce nelle quale rannicchiarti e lasciarti abbracciare forte. Un romanticismo moderno che rende tutto più vero, anche quella tua storia (?) travagliata e tormentata. E forse anche un pó sbagliata.
[..] ” io lo so creo confusione
se limitassi l’emozione
avrei sicuramente un volto meno stupido.”
Dodici tracce nelle quali riconoscersi, perdersi.
Hanno detto di lei che è la nuova Carmen Consoli, apprezzata da critica e pubblico (come dar loro torto?). É stata selezionata da MTV tra i finalisti degli European Music Award di Glasgow come ‘Best italian act’ nel 2014 e, sempre nello stesso anno, é stata premiata dall’Accademy Medimex per la sua opera prima come la migliore dell’anno e finalista del Premio Tenco.
Poi é volata oltreoceano per diffondere il calore di questo vento dell’est: la sua musica. Ora è tornata, con un nuovo singolo: ‘Ciao per sempre.’ Un brano che é una bomba, una melodia prepotente che ti smuove anche i villi intestinali. L’apripista perfetto per il suo prossimo disco: ‘Abbi cura di te” che uscirà per l’etichetta Carosello Records sotto la produzione artistica di INRI il cinque maggio 2015.
Disco che parlerà di me, di te, del ragazzo dall’altra parte della strada, di chi non avrai mai, di noi..tutti.
Lo aspettiamo con ansia..con le braccia conserte per scaldarsi il cuore.
Tracklist
1. Le lacrime non macchiano
2. Ciao per sempre
3. Abbi cura di te
4. Caruso Pascoski
5. La rivincita dei buoni
6. Contare fino a dieci
7. Tutti i santi giorni
8. Finché morte non ci separi
9. Lasciami andare
10. Mi amo
11. Pose plastiche
12. Biglietti per viaggi illimitati
WORDS BY NICOL FORMIGNANI

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!