Andrea Laszlo De Simone per Express Festival al Teatro Manzoni di Bologna

mirko
Tempo di lettura: 1' min
23 ottobre 2020
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Andrea Laszlo De Simone torna a Bologna sul palco del Teatro Manzoni

Express Festival è una rassegna nata e cresciuta insieme a Locomotiv Club. Il binomio, a partire dal 2007, fa conoscere e apprezzare alcune tra le più interessanti personalità artistiche della musica dei nostri giorni. Uno dei tratti caratteristici di Express Festival è il proporre progetti musicali dal respiro internazionale, in grado di attraversare i generi.

E l’edizione 2020, pur rivisitata nella forma – i concerti si terranno nella suggestiva cornice di Teatro Manzoni – non tradisce questa filosofia: Fatoumata Diawara e Andrea Laszlo de Simone ne saranno i protagonisti.

Andrea Laszlo De Simone non rinuncia alle atmosfere della canzone italiana tradizionale proponendo live esoterici con digressioni psych. Con l’ultimo album Immensità uscito lo scorso novembre via 42 records, ha mostrato nuove sfumature della sua dimensione artistica capace di unire al suo tratto cantautoriale ora una vena orchestrale ora una elettronica. E non si può certo tralasciare l’elemento visivo culminato con l’uscita di uno splendido mediometraggio omonimo.

L’eco di De Simone ha avuto risonanza internazionale; noi abbiamo avuto la fortuna di ascoltarlo l’estate appena terminata, nella cornice della Rocca Malatestiana a Cesena.

Il concerto di Andrea Laszlo de Simone si terrà nella serata di sabato 24.


Link info: clicca qui

Link per acquistare i biglietti: clicca qui

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!