The Ladder Cloud Thing: un lento scomparire nella musica e nel misticismo sonoro

domenico
Tempo di lettura: 2' min
31 March 2021
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Filippo Nardini e Michele Di Martino sono due musicisti e produttori classe 92 e classe 93 nati e cresciuti nella provincia romana (Castelli Romani). Intraprendono da soli diverse collaborazioni nel mondo della musica elettronica e il loro primo incontro musicale avviene nel 2015 in piccoli progetti per musica da club.
Successivamente iniziano a produrre brani sotto l’alias Aldebaran feat. Filippo Nardini, pubblicando nel 2020 “Falling From The Dream” per l’etichetta Multinotes e “Across the sun” nientepopodimeno che per Innervisions.

Ad inizio 2021 fondano The Ladder Cloud Thing, progetto intento ad essere una fonte di calma e riflessione interiore per gli ascoltatori quanto per loro stessi. Sono infatti la natura e il territorio nel quale crescono i due musicisti, l’ispirazione più grande. Sessioni di field recordings e sfuggenti cantati simili a ninna nanne diventano quindi elementi di intimità e pace che portano l’ascoltatore a chiudere gli occhi e abbandonarsi alla musica.

(continua sotto)

Safe Place” è il primo di due Ep che anticipano l’album di The Ladder Cloud Thing previsto per il prossimo inverno per l’etichetta TLCT RECORDS. La parte visual dell’Ep invece è stata affidata alla direzione artistica del creativo Nate Brown.

The Ladder Cloud Thing è un viaggio mistico attraverso suoni raffinati ed eterei che si mescolano con ninne nanne e voci registrate. Il progetto si compone di tre tracce: Softly Disappear,  Relief e Safe Place, legate tra di loro dalla volontà degli artisti di creare un loro luogo personale e sicuro, un sogno sul lago di Nemi. Un lento scomparire nella musica, nella quale si trova il sollievo e la pace musicale interiore. Chi ascolta sembra essere guidato dalla musica in un mondo parallelo.

Chi ascolta deve staccarsi dal corpo e lasciar andare la mente con la musica verso luoghi sicuri. Buon ascolto.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!