Primavera Sound 2019 presenta: Abaixadors10

cecilia
Tempo di lettura: 2' min
4 marzo 2019
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Cos’è Abaixadors10? Non è facile da definire, perché devi venire e provarlo. Abaixadors10 è un luogo in cui… le cose accadranno

Alcune  saranno annunciate e altre no. Alcune saranno regolari e altre irripetibili. Un luogo aperto alla radio, alla musica, all’inaspettato, al ballo e al brivido; un punto d’incontro fisico per l’universo Primavera Sound. Situato nel cuore del quartiere del Born, questo progetto che è stato sviluppato con Lateral Thinking si aprirà dal lunedì alla domenica dalle 18:00 alle 02:00 (fino alle 3:00 nei fine settimana) e ti permetterà di sperimentare live radio, sessioni DJ e concerti, un cocktail bar generis del gruppo La Confitería e altri eventi culturali che lo renderanno un punto d’incontro per la comunità creativa della città.

Una struttura? Ecco qui: PIÙ DI UNA RADIO IN DIRETTA Radio Primavera Sound continuerà a trasmettere da Abaixadors10. In onda dalla fine del 2018, la parte radiofonica di Primavera Sound ha oltre 100 programmi in spagnolo (RPS-1) e in inglese (RPS-2), la maggior parte dei quali registrati in questi studi di Barcellona. L’apertura di Abaixadors10 al pubblico significa che anche Radio Primavera Sound si apre: ogni sera dei giorni feriali sarà possibile vedere la trasmissione di MagaSin, in diretta dalle 18:00, così come altri programmi. Forofestis inizierà questa sera alle 20:00 seguito da El Bloque Radio (martedì), Queer Up con Futuroa (mercoledì), Savage Radio con Enrique Lorenzo (venerdì) e un’edizione serale della rivista inglese Sprung (giovedì) in questa prima settimana. Queste sono alcune delle proposte che rendono l’RPS molto più di una radio musicale.

(continua sotto)

Ph. Dizy Diaz // Abaixadors10

Più di una stazione radio e più di una discoteca. Subito dopo e anche durante il fine settimana, la selezione musicale prenderà il posto di un programma di dj e selettori che combinerà residenti famosi con artisti internazionali ospiti.

Dal lunedì al venerdì alle 21 si svolgeranno le Silent Host Sessions, con esclusive sessioni tematiche live su RPS in cui tutto sarà possibile: i DJ di Forofestis prenderanno il via oggi con una sessione durante la quale sceglieranno una canzone tra i 50 migliori festival di quest’anno … ma solo canzoni di donne. El Bloque DJs (martedì), Niwen Paola (mercoledì) e Sprung DJs (giovedì) saranno tra i padroni di casa silenziosi di questa prima settimana. Una volta finiti, Abaixadors10 si trasformerà in una piccola discoteca che ti invita a ballare le diverse convenzioni della musica contemporanea urbana e nera.

In Abaixadors10 ci sarà sempre qualcosa per te.

Quando sali le scale dello storico palazzo modernista che ospita la sede, avrai due opzioni: sulla destra gli studi di Radio Primavera Sound e la pista da ballo, e sulla tua sinistra ABX10, il nuovo cocktail bar del gruppo La Confitería. Un cocktail bar esperienziale illuminato al neon, lontano dai rumori della città, con bevande esclusive create appositamente per lo spazio. Dopo i premiati cocktail bar, Paradiso e Dr. Stravinsky, Lito Baldovinos e Enric Rebordosa – i nomi dietro il gruppo La Confitería – scriveranno un nuovo capitolo nella storia dei cocktail bar a Barcellona. Abaixadors10 è qui per colmare una lacuna a Barcellona con una proposta creativa in corso che combina live radio, cocktail d’autore e un’intima discoteca. La porta sarà aperta da oggi ed è completamente gratuita. Ora puoi provare Primavera Sound quando vuoi.

 

ABAIXADORS10: c/ Abaixadors, 10. 08003 Barcelona.
Check out the daily programme in
Abaixadors10: FacebookInstagram
Radio Primavera Sound: FacebookInstagramTwitter

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!