Quale occasione migliore a Milano per organizzare un festival techno se non la settimana del Salone Del Mobile???
È gia, perché oltre a tutti gli eventi collaterali del “Salone OFF” sparsi per tutta Milano, ed oltre a tutti gli eventi del famoso collettivo Elita, quest’anno il Dude Club ha deciso di portare in città alcuni dei capi saldi della techno contemporanea.
Un weekend lungo che prende il via stanotte con uno dei più acclamati dj di punta del Berghain di Berlino : Marcel Dettmann.
Ecco come lo presentano i ragazzi del Dude nel loro evento :
“La somma delle parole “techno” e “berghain” danno come risultato Marcel Dettmann.
Colui che ha fondato le sue radici nella terra concimata di Detroit e Chicago, ma ha scelto di crescere e fiorire qui in Europa. Sono rami forti e solidi i suoi. Quelli che costituiscono il suo suono ipnotico, profondo e potente. I frutti del suo lavoro sono sbocciati su più piattaforme. A partire dalle performance nei migliori club e festival, fino alle produzioni e ai remix per Ostgut Ton e per la sua etichetta MDR. Marcel Dettmann è sicuramente uno di quelli che rende unica (ed invidiabile) la scena berlinese. Uno dei pilastri del suono raw, che ama fondere tracce classiche insieme a quelle contemporanee, creando cosi un ponte. Un ponte tra passato e presente, confezionando quando di irresistibile per corpo e mente.”
Arriviamo poi a Venerdì dove troviamo due consolle davvero degne di nota.
Anche qui le parole migliori per descrivere questi tre artisti, così lontani fra loro ma uniti dalla loro proposta musicale di alta qualità, sono state scritte nell’evento del Dude che trovate quiinsieme a tutte le info del caso.
Arriviamo in fine a sabato dove a calcare la scena principale del Dude Club ritroviamo il King di NYC : Mr. Levon Vincent. Lo avevamo incontrato poco tempo (review Pathfinder event) fa nel modenese dove ci aveva davvero stupito, letteralmente ammaliato. Non si può non volerlo riascoltare.
Ad accompagnare il King troviamo Veronica Vasicka, unica donzella del festival, talentuosa dj e producer americana.
evento : www.facebook.com/events/812187905539949
Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon? Dal momento che sei qui, perché non contribuire?
Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.
Partecipa alla conversazione!