Buon compleanno Surrender, così i Chemical Brothers danno inizio ai festeggiamenti

paogo-ameschi
Tempo di lettura: 2' min
11 giugno 2019
News
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Fioccano le sorprese  per il ventennale dell’album simbolo dei Chemical Brothers

Una re-issue in versione deluxe, una nuova data del tour inglese e un video già campione di visualizzazioni su YouTube

Tom & Ed tornano con un nuovo video estratto dal loro ultimo successo discografico No Geography: combattimenti tra strane creature e la bella presenza di Aurora, sono gli elementi visuali confezionati dai due collaboratori di lunga data Adam Smith e Marcus Lyall a corredo di Eve Of Destruction, la opening track del loro ultimo album.

E allora perché non festeggiare tutto ciò, anche a fronte del grande successo che stanno avendo tutte le loro date del tour in giro per il mondo, con una nuova data aggiuntiva? No, non in Italia. In Inghilterra ovviamente, e più precisamente alla O2 Arena di Londra il 30 novembre. Biglietti disponibili a partire dal 12 giugno, già in vendita per gli utenti della compagnia O2 o per gli iscritti alla mailing list dei chimici.

(continua sotto)

surrender chemical brothers

Finora due gran belle notizie ma la vera bomba è l’annuncio della ristampa di uno dei loro album più importanti a 20 anni dalla sua uscita: Surrender verrà infatti ristampato in versione deluxe. Ma dovremmo aspettare l’autunno per metterci sopra la puntina del nostro giradischi e riascoltare grandi classici come Hey Boy Hey Girl, Let Forever Be, o Out Of Control. Per chi però vuole già affrontare un preordine, il ricco regalo è un vinile colorato da 10″ contenente Electronic Battle Weapon 3 e 4, mentre la confezione deluxe comprenderà la ristampa dell’album in 4 vinili, un disco contenente The Secret Psychedelic Mixes (ovvero nuove psichedeliche versioni di alcune tracce dell’album), un altro disco con b-sides inedite ed alcuni remix, ed un bonus dvd con video di brani dell’album ed il live della loro performance a Glastonbury nel 2000.

Il costo pare si aggirerà attorno ai 100€, non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo per la versione CD+DVD che sarà comunque disponibile. Però il ricordo di prendere una corriera vent’anni fa per andare in città al negozio di dischi, ad acquistare il cd nel suo giorno di uscita e riascoltarlo sul lettore cd portatile tornando a casa, non ha prezzo.

Paogo Ameschi

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!