Alla scoperta di Barezzi Festival 2019

mirko
Tempo di lettura: 1' min
25 settembre 2019
News, Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

ll Barezzi Festival è nato nel 2007 con l’intento di promuovere e diffondere musica di qualità

 

negli anni si sono alternati nella suggestiva cornice del Teatro Regio di Parma tanto artisti prettamente contemporanei quanto pietre miliari della musica nazionale ed internazionale. Un connubio scevro dalla ricerca ossessiva della tendenza a tutti i costi, e questa edizione 2019 continua a solcare il percorso tracciato in questi anni.

Un cambio di passo, una nuova prospettiva”: così si presenta la tredicesima edizione di Barezzi Festival. Dal 15 al 17 novembre si alterneranno sul palco Vasco Brondi, Echo & The Bunnymen, Scott Matthews, Apparat, J.P. Bimeni e i Nouvelle Vague.

(continua sotto)

 

A proposito di pietre miliari, sabato 16 sarà il Centro Congressi – Sala Ipogea ad ospitare Marcellus Pittman, pronto ad infuocare la pista da ballo con il proprio Detroit Sound.

Ad ampliare l’esperienza non mancheranno alcuni eventi contestuali che si terranno nelle settimane precedenti al festival. Padre del punk italiano e punto di riferimento con i suoi CCCP Fedeli alla Linea per tutta la scena alternativa, Giovanni Lindo Ferretti sarà il protagonista dell’anteprima del Barezzi Festival 2019, venerdì 11 ottobre al Teatro “G. Magnani” di Fidenza (Parma).

Domenica 27 ottobre presso il Teatro G. Verdi di Busseto (Parma), invece sarà il turno di Barezzi Road, un “format nato per dare nuova luce, atmosfere, suoni e suggestioni ai brani verdiani, attraverso una rilettura operata da alcuni degli artisti più validi del panorama nazionale, secondo i molteplici linguaggi della contemporaneità”. Sul palco, Delta V, Emma Morton & The Graces, Roberta Giallo, Ferdinando.

Qui trovate tutte le info

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!