“Vogliamo parlare di musica e Club Culture e risvegliare il lato più edonistico della città. Abbiamo la grande ambizione di riportare a Bologna un Club, la cui storia fa eco da sempre nella scena culturale bolognese.”
Un incipit degno di nota e carico di energia vigorosa che la città di Bologna non sentiva da un po’ di tempo a questa parte. Ma il ritorno non è solo del marchio WE LOVE INTERNATIONAL ma anche del Kindergarten, location riportata in vita ad hoc per questa nuova serie di eventi.
Markus Fix sarà ospite insieme Carola Pisaturo dell’opening party di We Love International @ Kindergarten di Bologna.
Markus Fix è un pioniere della club culture internazionale. Ispirato in giovane età da artisti come Kraftwerk, Yellow e Off visita per la prima volta nel 1994 il locale Omen a Francoforte nel quale suonavano Sven Vath, Dj Dag e Frank Lorber e fu proprio nel corso di questa serata che rimase folgorato dalla musica e proprio in questa serata trovò lo slancio e la creatività per creare il proprio suono distintivo. Nel 2000 insieme a un paio di amici fondò il progetto “Project 2000” e sempre nel corso di quell’anno divenne il resident del locale “Helium”. Passano gli anni e aumenta la sua fame e nel 2008 è stato citato come uno dei migliori artisti emergenti e rilasciò musica sulle labels Cecille e Oslo grazie alle quali catturò l’attenzione di Ricardo Villalobos, Luciano e molti altri.
Carola Pisaturo ha formato la sua essenza artistica tra Roma e Napoli ed è proprio grazie a queste due città che che si appassiona alla musica, alla cultura e all’arte. Durante gli anni instaura collaborazioni con i brand Smart, Nike e PS1 Moma di NY per i quali cura il sound design e i visual; successivamente partecipa alla Red Bull Academy e prende il ruolo di mecenate nei confronti i giovani artisti le cui opere vengono utilizzate come artwork per le release della sua label. Carola è infatti l’owner di Claque Musique ed è proprio grazie a questa label che, oltre a rilasciare la sua musica, pubblica sia giovani producers che grandi nomi della scena internazionale. I suoi dj set hanno un suono unico e distintivo, infatti “mischia” alla perfezione house, funk e techno. A fare gli onori di casa sarà Monogram, giovane talento nostrano.
#seeyouontheDANCEFLOOR
Partecipa alla conversazione!