Veni Vinyl Vici: l’impero del vinile

Sabato 9 Giugno a San Mauro Pascoli

eis
Tempo di lettura: 1' min
7 giugno 2018
Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Prendi la passione per la musica di qualità e inseriscila in una cornice magica come quella di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli e colorala di bella gente

 

Queste sono le premesse per provare ad immaginare il mood del Veni Vinyl Vici, una giornata ad ingresso gratuito interamente dedicata al disco in vinile e all’esposizione di label indipendenti italiane.

Dalle ore 15 di sabato 9 giugno, il cortile interno di Villa Torlonia si riempirà di vinyl diggers intenti a comprare e vendere vinili di ogni tempo e genere. Interessante, durante il pomeriggio, la formula Open Decks dove etichette indipendenti italiane – principalmente dal mondo house, techno ed elettronico – avranno l’opportunità di poter far ascoltare al pubblico i propri dischi. E quando si parla di Open Decks si sa: ci si aspettano magie. Anche perché tra le labels partecipanti ci sono molti nomi di qualità come Trend Records, nata dalla mente dell’unstoppable Alessio Collina, Valkea Music, Dusky Adriatic, etichetta che porta in alto il nome dell’acid e lo-fi house come Bellissima! o il groove di Black Box Music.

Alle 21.30, se non bastasse, ci sarà pure la presentazione del libro “Rimini Underground – Le avanguardie grafiche anni ’80”: un viaggio nell’identità visiva degli ambienti musicali underground della Riviera, raccontata sul palco dagli stessi autori delle grafiche che trasformarono quei luoghi da ballo e musica dal vivo in veri e propri Cult Club.

Dulcis in fundo: dalle 23 è previsto l’after party del MEET COMPACT CLUB. Per altre info, clicca qui.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!