UNCODE w/ Francesco Del Garda & Domenico Rosa @ Kinki #28.10.2017#

md-romero
Tempo di lettura: 2' min
22 ottobre 2017
Save The Date

22528522_1439280022794536_6259013939290810053_n

Uncode non smette di stupire ed entusiasmare le folle di appassionati, riproponendosi, dopo il successo dell’event d’apertura con Margaret Dygas per una nuova serata all’insegna della buona musica, ma anche di esplorazione di tematiche attuali e sentite, soprattutto dalla generazione dei millennials, un’umanità dal potenziale infinito svilita da regole di mercato e soprattutto preconcetti.
Ed è proprio di potenziale non valorizzato che si parlerà in questa serata del 28 Ottobre il cui fil rouge sarà il dramma della disoccupazione fra i giovani, in particolare nel mondo della musica dove la professione del DJ è vista dall’esterno come mera composizione di tracklist e rimaneggiamento di materiale altrui. Il DJ deve fare sottofondo al locale, crea musica senz’anima da un computer. Questo è il concetto che UNCODE vuole smantellare una volta per tutte.

Il mestiere del DJ e più in generale l’ambiente della musica elettronica è fra i più innovativi e complessi al mondo dalla composizione al momento del live, in cui c’è un rapporto diretto e simbiotico con la folla che muta nel corso della serata fino a raggiungere momenti di una catarsi paragonabile solo ad eventi di tipo mistico, in cui palco e folla si fondono in un’unica entità pulsante dalle energie illimitate. Questo tipo di esperienza non può essere descritta dall’esterno, dev’essere vissuta concretamente attraverso tutti i sensi ed è per questo che UNCODE ha deciso di dimostrare il valore del mestiere del DJing attraverso due talenti italiani fra i più interessanti e talentuosi sulla scena: Francesco Del Garda e Domenico Rosa.

I due artisti si alterneranno alla console del KINKI club di Bologna aggiungendo un altro fondamentale tassello alla storia di un locale che non ha bisogno di presentazioni. Francesco Del Garda, classe 1978 ed appassionato di musica elettronica dall’età di sedici anni, ha maturato negli anni di esperienza un suo stile unico composto da Funk, Techno e Groovy House, la sua crescita artistica e la sua ambizione, da giovane appassionato lo ha portato sui palchi di tutta Europa, pronto a scuotere folle di appassionati ovunque si trovi.
Domenico Rosa, classe 1989, non diversamente da Francesco Del Garda, si avvicina alla musica all’età di quindici anni attraverso la passione per il supporto musicale per eccellenza, sua maestà il vinile. Laureato in ingegneria del suono, grazie ad una devozione unica per la musica elettronica, ha presto fondato la sua etichetta discografica nel 2012 firmando il suo primo EP. Imprints Records, l’etichetta di Domenico Rosa, è, all’oggi una delle labels più interessanti sulla scena underground, catturando l’attenzione di DJ ed appassionati da tutto il mondo.
Due esperienze diverse quindi, che non senza difficoltà sono riuscite ad affermarsi ed emancipare il mestiere del DJ attraverso un percorso di maturazione dettato dall’esercizio ma soprattutto dalla passione per la musica. Una passione che UNCODE, in questa serata, vuole trasmettere al pubblico in maniera endemica, frantumando barriere di preconcetti con il suono di due artisti straordinari.

UNCODE IS HERE.

fb event: goo.gl/YkaGiS

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!