SHAME extradate #01.06.016# w/ Developer, EXIUM (live), VSK&SCALAMERIYA (live)

janine
Tempo di lettura: 4' min
24 May 2016
Save The Date

13241203_694890243982620_4543450545360274229_n

Il closing party  non è stato sufficiente e così i ragazzi di SHAME hanno deciso di buttarsi in un inaspettato extradate per dare o un ultimo saluto invernale o, guardandolo da un’altra angolazione, un primo saluto estivo.
Così in data 01.06.016 SHAME CLUBBING darà vità al suo extradate dai toni sempre molto molto accesi, la techno come al solito farà da padrona.
Due delle etichette più rilevanti del momento avranno sul palco SHAME due diversi artisti davvero degni di nota: PoleGroup e Perc Trax , ma anche Moduraz dello stesso Developer; ma facciamo un passo per volta e conosciamo meglio gli ospiti di questa notte oscura.

DEVELOPER

 

 

DVLPR+STILL+200B

Developer è uno dei pochi DJ / produttori rimasti in auge ed emersi dalla scena techno di Los Angeles dei primi anni ’90. Dopo aver terminato la sua residenza come dj in radio, Developers ha co-fondato e gestito la prima società di distribuzione dedicata alla techno sulla costa occidentale  chiamata”Entity Music Distribution”, che distribuisce marchi leggendari come Axis Records, Purpose Maker, Plus 8, e molte altre.
Per gli ultimi due decenni Developers si è esibito al fianco di molti dei talenti techno più apprezzati da tutto il mondo, così da gettare le basi di una duratura cultura techno in LA e a facendo in modo di creare eventi di portata internazionale con esibizioni di talenti nazionali e internazionali.

Nel corso degli anni sviluppatore ha guadagnato gran parte della sua fama grazie ai suoi set di maratona, sostenendo con forza il suo stile mixando oltre 40 tracce all’ora su 3 giradischi con processore ad effetti e sampler.

Developers attualmente continua a prosperare come una delle più interessanti menti Mixmasters techno provenienti dalle Americhe; ha fondato una sua etichetta dal nome Moduarz dove troviamo produzioni e remix di alcuni dei suoi contemporanei di Los Angeles e una mano rosa di nuovi talenti emergenti da tutto il mondo.

EXIUM

Exium_Articulos

Valentín Corujo + Héctor Sandoval = Exium. La formula per il successo impiegata da questo duo di dj e produttori provenienti da Asturia e Spagna, si può individuare nel fatto che devono ancora sperimentare una battuta d’arresto nella loro carriera sin da quando, nel 1994 hanno deciso di lavorare insieme, è uno sforzo determinante e solido. E ‘fondamentale sottolineare che il processo di creazione può essere molto diverso per artisti solisti che possono dedicarsi alla creazione, come e quando li trova l’ispirazione, in modo spontaneo e anarchico, e che possono adattarsi al loro umore mutevole, stile di vita, ecce..
Quello che si prova a creare musica quando si è parte di una squadra è invece molto più complesso. Il raggiungimento di questo equilibrio e l’ottenimento di tali risultanti in quantità come quella che hanno ottenuto gli EXIUM è un evento più unico che raro.

Il loro primo lavoro ha attirato l’attenzione di etichette nazionali come Tsunami e Warm Up, e il fatto che dodici anni dopo lavorano ancora fianco a fianco, la dice lunga. Nel 2000 esce il loro primo 12″ e da li se ne sono susseguiti una lunga serie: Polegroup, Equator, Numb, Audio Assault, Planet Rhythm, Labrynth, Main Out, Rxxistance, Recycled Sound, Reaktor e Infecta. Le loro produzioni hanno fatto la loro storia nei set dei dj più rappresentativi come Dave Clarke, Oscar Mulero, Chirurgo, Laurent Garnier, Luke Slater, Aphex Twin, e molti altri.

Dal 2001, dopo essere diventati dj resident al club Rocamar a Gijón, uno dei club più importanti della tech-house nel nord della Spagna, e grazie al successo ottenuto con le loro prime produzioni, hanno cominciato ad esibirsi live in club importanti e festival di tutta la penisola; non passò molto tempo prima che i loro viaggi li portarono in giro per l’Europa.

La loro carriera di produttori ha continuato a crescere e, dopo aver rilasciato diversi EP su diverse etichette nel 2004 c’è stata la nascita di Nheoma, la loro etichetta in modo da poter dare espressione al proprio stile con totale libertà. Nove record in seguito, tra cui nomi  come Oscar Mulero, Christian Wünsch, Reeko, Fanon Flowers, Radial, Gayle San, Inigo Kennedy, Jeroen ricerca, Nick Dunton, Hiroaki Iizuka, Groof, Developer e Kwartz.

 

SCALAMERIYA & VSK

avatars-000023587808-suyuyo-t500x500 vsk

Scalameriya è un produttore serbo con una prospettiva particolarmente diabolica della techno, mentre VSK, italiano, è un po ‘più cerebrale. Gli approcci sono complementari e si fondono bene sul codex, questo è un nuovo progetto insieme che ha già visto delle produzioni firmate insieme. Quello allo Shame sarà il loro primo LIVE italiano insieme.

 

MARK DEE

10636181_673187526120990_4302152532099363718_n

Mark Dee comincia la sua passione per il djing all’età di 15 anni, organizzando piccoli eventi e lavorando come dj per una piccola radio locale della sua città, nutrendo una sfrenata passione per la musica progressive e underground di quegli anni. Nel 1998 si trasferisce a Trieste dove comincia la sua passione per la musica Techno. Suona in alcuni club della sua città e della vicina Slovenia. Nel 2009 conosce Eco Festival, divenendo in pochissimo tempo il maggiore promoter di questo evento in Italia, nonchè dj resident del progetto. Questa friendship gli permette in pochi anni di poter partecipare ad eventi insieme ad artisti di calibro internazionale del calibro di Oscar Mulero, Cristian Varela, Ben Sims, Rush, Jeff Mills, Gary Beck, Perc, Marika Rossa e molti altri. Grazie al progetto Road to Eco Festival, Mark si esibisce in alcuni clubs in Italia e in Europa. Tra cui ricordiamo: Shame Verona, Woodstock Club Firenze, Time Shift Bologna, Mantra Genova, Circolo degli Illuminati Roma per Amore Festival, Etnoblog Trieste, City Hall Barcellona, Ambasada Gavioli/ Club Simfonija / Club Cvetlicarna Slovenia, Depo Croazia. Stay tuned! The best is yet to come!

 

 

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!