Shame Clubbing – opening party – MORD LABEL NIGHT || 10.Ottobre.2015

janine
Tempo di lettura: 3' min
4 October 2015
Save The Date

image1

#savethedate : Verona, 10 Ottobre 2015.

Shame Clubbing torna sulla scena con la sua terza stagione. La stagione passata ha visto passare sulla consolle Shame nomi del calibro di James Ruskin, AnD, Max_M,Clouds, Inigo Kennedy, Regis, Tripeo , Pfirter, Sigha e molti altri.
Cultori ed amanti della Techno, lo staff Shame ha voluto regalarci un’apertura degna del proprio nome e del proprio gusto musicale: Shame Clubbing presenta Mord Label Night. Bas Mooy, Sleeparchive Live e Uvb.
Aprirà le danze, direttamente dalla formazione Shame, Davide Damoli.
Che dire, un evento da segnare assolutamente sul calendario.

FB EVENT: https://www.facebook.com/events/935289136527731/

FOCUS ON :

Bas Mooy

Schermata 10-2457300 alle 23.53.42

Produttore e dj di Rotterdam è stato attivo su vari fronti nella scena techno dal 1999. Pesantemente influenzato da una città che respira forza industriale 24 ore su 24, ha gradualmente trovato la via per creare un sound unico e scuro, che lo ha portato sulla scena techno europea. Nel 2002 apre la Audio Assault record con il suo partner Jeroen Liebregts aka Radial, che sfocia nella nascita della sottoetichetta Arms un anno dopo.
Da li in poi la famiglia di Audio Assault costruiscono una base di fan forte e in continuo aumento in tutto il mondo, presentando un importante catalogo con un uscita costante di 12giri , impostando lo standard della qualità odierna della techno scura.
Per molti anni è stato membro del collettivo di Rotterdam “Stricly Techno”, creatori di centinaia di party leggendari dal 1996, Bas ha suonato in molti top club e festival in tutto il mondo ed è un ospite regolare del Awakenings in Olanda.
Durante gli anni Bas è stato un lavoratore assiduo e un bravo producer, passando molte ore in studio producendo musica per varie label rispettate come Mote Evolver, Perc trac , Gynoid, Sleaze Records , Planet Rythm e ovviamente nella sua Audio Assault oltre che su Mord.
Con l’inizio della sua nuova etichetta nel 2013 Bas non sembra dar segni di stop.

 

SLEEPARCHIVE

Schermata 10-2457300 alle 23.59.23

Roger Semsroth aka Sleeparchive, cresciuto nella Berlino Est, il suo primo amore fu il Post Punk quello più scuro e la EBM, questi sono presto sorpassati rimanendo mere referenze quando esce il suo nome la prima volta con i progetti acclamati di skanfrom e television set.
Nella metà degli anni 90 si innamora della techno , il sound aveva già superato il caos dei suoi primi giorni da pioniere. I suoni che lo attraevano erano intensi , raffinati prodotti dagli artisti come Jeff Mills, Mika Vainio and Richie Hawtin.
Quando il suo primo album raggiunge gli scaffali di Hard wax nel 2004 il suo successo e impatto nella scena internazionale subito sembra istantaneo ma sicuramente meritato. Le produzioni seguenti riempiono tutte le precedenti aspettative con aplomb. Stabilisce una carriera impressionante che dura ancora oggi, e sicuramente continuerà per altro tempo.
Presto si unisce allo staff di hardwax che lo aiuterà a diventare più conosciuto e come altri artisti sceglie di tenere un basso profilo pubblico, ma il suo profilo di producer non rimane così nascosto. Diventa presto evidente che la personalità della sua techno non sarebbe morta sotto gli imperativi trend della scena. Presto sviluppa una firma riconoscibile in ogni sua traccia , formando un corpo di lavoro che è pura conseguenza, un canone di studi sistematici nei kick, bleep , loop, le sue frequenze e i suoi vuoti atmosferici che non deviano da ciò che si può ascoltare. Abbastanza presto le quote non erano pagate solo dai dj e dai musicisti, ma anche da quelli che lo hanno ispirato, e diventa una figura chiave della techno.
Per fortuna Sleeparchive non rimane un entità sconosciuta per molto, e mentrela sua musica diventa parte integrante della scena techno, anche le sue performance live diventano mondiali, sia da solo sia come Tr-101 con il suo compagno Dj Pete ala Substance. Per anni è stato invitato a scatenare il suo sound in tutti i migliori club e festival in tutto il mondo, ristrutturando attentamente e ridefinendo le sue tracce durante il processo, lavorando con la sua profonda concentrazione spinto dalla folla a lavorare ancora di più. Tutto questo comporta poche distrazioni, pochi compromessi, e poche ore di sonno.

 

UVB

Schermata 10-2457301 alle 00.04.13

UVB è lo pseudonimo del dj francese e produttore Sebastien Michel.
Cresciuto con la passione per la musica focalizza la sua attenzione sulla musica elettronica nel 2011 quando decide di iniziare a produrre.
Nello stesso momento, inizia il suo progetto come DJ nella sua città, Marsiglia , suonando in club underground proponendo la sua visione di techno. Nel tardo 2012 lavora in svariati progetti musicali con diversi stili di musica elettronica che lo portano alla scelta di suoni grezzi e toni gravi.
Nel 2013, UVb si concentra nel suo progetto , inizia a sviluppare la propria versione di live che si sviluppa in un dj set composto solo di sue composizioni, suonandolo nei club di Berlino.
Il suo primo EP esce sull etichetta di Rotterdam: MORD Records, nel giugno del 2014 e viene supportato da alcuni dei nomi più grandi nella scena techno come Surgeon, Marcel Dettman, Lucy o anche Tommy Four Seven.
I suoni di UVB combinano toni energici e ritmi intricati, sempre crudi e focalizzati su un sentimento di funzionalità.

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!