PATHFINDER 003 NYE w/ MARCELLUS PITTMAN

janine
Tempo di lettura: 1' min
26 December 2016
In primo piano, Save The Date

imgevento2

 

PATHFINDER continua a far parlare di se. Arrivato all’evento 003 della stagione 2016 PATHFINDER mette in quinta e presenta un pezzo da 90: MARCELLUS PITTMAN, una vera leggenda di Detroit e non solo…

 

Quando gli altri bambini giocavano con G.I. action figures Joe nei primi anni ’80,  Marcello “Malik” Pittman già giocava con la sua radio a massimo volume, ascoltando i suoni della “Wizzard” e la “Electrifying Mojo”, oltre alle uscite jazz di Rosetta Hines.

Nel 1993, Malik pubblica la sua prima produzione in collaborazione con il collettivo Hip-Hop “Home Grown”.
Poco dopo, ha pubblicato “Essential Selections, Vol. 1” sull’etichetta Sound Signature, label di Theo Parrish.
Nel 1998, Malik ha stretto un importante rapporto lavorativo con Rick Wilhite, Theo Parrish e Kenny “Moodymann” Dixon, noti collettivo noto come 3CHAIRS. Questo collettivo ha fatto la storia della musica e del sound di Detroit.

Si può quindi dire che Marcellus Pittman  è una vera leggenda della musica internazionale, e questa leggenda sarà in Italia, precisamente a Modena per l’evento di fine anno di PATHFINDER.

SAVE THE DATE : https://www.facebook.com/events/208472946270546/

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!