OCTAVE ONE ANNUNCIANO IL LORO NUOVO ALBUM : BURN IT DOWN // 26 Maggio 2015

cecilia
Tempo di lettura: 2' min
18 March 2015
In primo piano, Save The Date

1

Influenzati dalla Techno di Detroit,  gli Octave One stanno per lanciare il loro quinto album completo, Burn It Down, nella primavera del 2015. Le  11 tracce sono una raccolta di musica inedita che hanno  illuminato i loro live degli ultimi anni.

Octave One sono Lenny Burden e Lawrence Burden (con l’aggiunta dei  membri intercambiabili   Lynell Burden, Lorne Burden, e Lance Burden),  sono noti per i loro imponenti e coinvolgenti spettacoli completamente live. La loro produzione  è stata registrata   esclusivamente su labels  influenti come  Tresor e la loro, 430 West  definendo così le  attuali tendenze techno.

Questo nuovo album arriva in un momento in cui la coppia è ancora in evoluzione e alla ricerca di nuove forme. Come performer dal vivo stanno raggiungendo un pubblico sempre più ampio in tutto il mondo trasudando tutta l’energia  che è  anche racchiusa  in questo nuovo LP. Gli stessi Octave  One affermano che : “come persone e come musicisti siamo cresciuti con il tempo e attraverso i nostri viaggi. La nostra musica ci riflette. Il nostro lavoro questa volta ci ha preso molto più tempo per la produzione, ma riteniamo che rappresenta, più di ogni altra cosa abbiamo fatto fino ad ora, la nostra idea di album come progetto completo. ”

e9IsxcgxtajLXQHGIF--fcpVQm4rc4oCwlERSvdcRv8,dw98n3ExNXR9jlHNe7CCztsl719-fxRRGaQzI0maG_w

Partendo da suoni più slo mo techno appartenenti a “Eighth Wonder”,  snodandosi attraverso sonorità più elastiche e note più house  in “Jazzo/Lose Myself “[featuring Ann Saunderson], attraversando cosmici paesaggi sonori in “Afterglow”, aumentando i grooves e le chitarre funky in  “A Better Tomorrow “(O1 Remake) [con Random Noise Generation]’, facendo un respiro con ‘Believer’, baciando l’anima con i suoni  lussureggianti in “Whatever She Want” , per poi mutare forma in beats più industrial e techno nella restante  metà dell’album.

Le cose si dispiegano su Burn It Down con un vero e proprio senso della narrazione e nonostante sia un album techno, le sonorità non diventano mai dure e severe. L’intenzione del duo è, insomma, quella di  far viaggiare l’umore e l’anima della gente traccia dopo traccia, in un processo lungo come un live.

Artist: Octave One
Title: Burn It Down
Cat No: 4WCLCD2-600
Label: 430 West

Tracklist
01 Eighth Wonder
02 Jazzo/Lose Myself [featuring Ann Saunderson]
03 Afterglow
04 A Better Tomorrow (O1 Remake) [featuring Random Noise Generation]
05 Believer [featuring Ann Saunderson]
06 Whatever She Wants [featuring Random Noise Generation]
07 New Life (Album vocal mix) [featuring Afrika Pratt-Ansa]
08 The Forgotten
09 Return Of Juno
10 After The Afterglow
11 Jazzo (Album mix)

https://www.octaveone.com/
https://www.facebook.com/octaveone
https://www.twitter.com/octaveone

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!