OASI halloween sunday w/ Boston 168 #30.10.2016#

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
25 October 2016
Save The Date

banner1 banner3

Eccoci giunti alla seconda tappa di questo nuovo viaggio targato OASI.
Questo stop è contraddistinto da una scelta musicale tutta italiana dai tratti ben marcati: i BOSTON 168 saranno gli ospiti d’onore.

14457485_1745787475685929_4299100177780852927_n

Sergio Pace e Vincenzo Ferramosca sono i componenti del duo BOSTON 168, nati a Torino, città industriale per eccellenza che con la sua intensa industrializzazione li ha plasmati nella ricerca di un suono molto sperimentale; un duo analogico che, attraverso la produzione del mira a ridefinire un campo peculiare del suono elettronico: Acid Techno.

Le loro radici si fondano nella industrial club culture, ossia nei rave delle fabbriche dismesse della periferia torinese.
L’incipit della loro bio narra: “Lungo una superficie, nel vuoto silenzioso di una impostazione abbandonata, i rumori di fabbrica ancora rilasciano il loro eco: in principio era la linea di produzione, poi la classe operaia della società dei consumi, infine macchine e robotica come forza lavoro. Quindi, in quelle città fabbrica, nel Michigan, come nel Regno Unito e nella motown italiana di Torino, gli impianti industriali sono stati occupati dalle subculture rave, il rumore meccanico sostituito dal suono della techno.”

Nel 2010 i due giovani produttori co-fondano la label Old and Young, da li a breve iniziano a lavorare sul loro live set: così iniziano ad si irradiarsi di calore cosmico le albe nei magazzini, nelle ex-industrie e nei club di Torino e dintorni.
I  BOSTON 168 mescolano l’acustica delle macchine tradizionali che hanno fatto la storia della techno (come Roland TR-909, tr707, Moog Madre 32) con hardware tecnologici. Il feedback della comunità techno internazionale è da subito acceso ed accogliente: BOSTON 168 iniziano a pubblicare release e le etichette che li scelgono sono tutte di spessore. Enemy, Involve, Oddeven per citarne alcune. Con il loro live iniziano a girare fra Francia, Italia e tutta Europa.
Black Hole EP e Oblivion EP, usciti rispettivamente nel 2015 e nel 2016, hanno avuto un grande successo su Decks.de e sono rimaste al primo posto nella classifica techno di Beatport per settimane, inoltre le tracce Terror Acid e Acid Morning sono state suonate al Berghain di Berlino.
Una delle ultime release dei Boston 168 è 303 Regiment EP uscita sull’etichetta techno italiana a cura di Fabrizio Lapiana, Attic Music.

Due scienziati ed un live set per una nuova alba di Acid Techno.
Domenica non potete mancare: https://www.facebook.com/events/728342990649665/

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!