Domenica 3 novembre, finalmente live al Locomotiv Club di Bologna: la band di Sheila Maurice-Grey: Kokoroko
Più o meno a inizio 2018 succede che chiunque fosse dotato di un algoritmo YouTube che avesse sfiorato sonorità afro-beat, jazz o contemporary jazz ha iniziato a veder apparire molto frequentemente tra i suggeriti una copertina dalla quale fa capolino una volpe intenta a camminare in una città psichedelica rosa e blu elettrico.
Velocemente l’algoritmo di queste persone ha contaminato quello di molte altre, tanto da far apparire quella volpina quasi 33.900.000 volte.
L’album in questione è “We Out There”, compilation-manifesto London Jazz della label londinese Brownswood Recording. É così che tantissime persone vengono a conoscenza dei Kokoroko e di Abusey Junction, l’ultima traccia di quella compilation.
Ci vuole poco per capire che la band messa insieme da Sheila Maurice-Grey– trombettista eccezionale che subito ci porta alla mente il grandissimo Fela Kuti- spacca. Nel 2019 esce il loro primo EP omonimo dove l’incontro tra grandissime capacità tecniche e le creatività dei singoli componenti mette in piedi un disco che arrivare proprio lì, dove il ritmo dorme.
Domenica 3 Novembre Kokoroko suoneranno sul palco del Locomotiv e noi non vediamo l’ora di goderci la componente scenica di questo gruppo.
Kokoroko infatti non sono soltanto musica, la componente scenica dei live è uno dei cavalli di battaglia che li ha portati in poco tempo a posizionarsi come una delle band afro più interessanti della scena.
Noi saremo in prima fila per farci shakerare a dovere, per esserci anche voi tutte le info qui.
Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon? Dal momento che sei qui, perché non contribuire?
Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.
Partecipa alla conversazione!