Linecheck Festival: uno showcase diffuso per le vie di Milano

pietro-mantovani
Tempo di lettura: 2' min
12 novembre 2019
Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

In arrivo a Milano la 5a edizione del Linecheck Music and Meeting Festival, la rassegna di musica e incontri di settore che chiude la stagione dei festival 2019.

Tante le novità di quest’anno, a partire dal nuovo formato della rassegna: un vero e proprio showcase diffuso che si svolgerà tra BASE Milano e 6 locali della zona Navigli, con un totale di oltre 50 live. Il tutto con un filo conduttore unico che seguirà sottotraccia lo svolgimento della manifestazione, #SoundsLikeDiversity, ovvero la musica come strumento di riscatto e inclusione. Novità di quest’anno è anche la presenza di un guest country, il Canada, paese bandiera del multiculturalismo e simbolo di un nord America aperto e alternativo.

Una densissima a line-up metterà insieme esplorazioni sonore e geografiche, con grandi artisti, talenti internazionali e progetti inediti. Tra gli headliner, da non perdere Seun Kuti – figlio del leggendario pioniere dell’afrobeat Fela – accompagnato dagli storici Egypt 80Giorgio Poi, uno dei maggiori esponenti dell’itop, e i canadesi Godspeed You! Black Emperor, band culto del post-rock.

(continua sotto)

Le giornate si divideranno in due parti. Di giorno, la sezione Meeting sarà dedicata a incontri, iniziative per scoprire il quartiere e masterclass rivolte a professionisti del settore. Il tutto si svolgerà negli spazi ex-industriali di BASE Milano, da poco dotato di nuovissime musicROOMS, spazi multifunzionali dedicati ai professionisti della musica, di un piccolo anfiteatro interno e della speciale CAPSULA, un box con pareti trasparenti e suono immersivo 3D di ultima generazione.

La sera invece si entra nel vivo della festa con i live e gli showcase, che si alterneranno tra i due palchi di BASE (venerdì 22, sabato 23, domenica 24), i Magazzini Generali (per l’opening show dei Godspeed di lunedì 18) e nei locali della zona Navigli (Giovedì 21), per la sezione Linecheck District.

Scopri il programma completo.

Photo: Linecheck

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!