Il Cocoricò è pronto a festeggiare i suoi 30 anni

polpetta
Tempo di lettura: 2' min
20 May 2018
Save The Date

cocoricò riccione

La piramide torna a ballare e la riviera romagnola è pronta a tornare protagonista con i suoi eventi e serate.

Si avverte la voglia di rinascita dello storico club, riuscito ad affermarsi come numero uno in Italia per molti anni e in posizioni rispettabili nelle classifiche mondiali.

L’occasione migliore è proprio il compleanno. Ebbene sì, sono già trascorsi 30 anni di Cocoricò.

cocoricò riccione

Aperto nel 1989 il Cocoricò diventa subito un tempio della musica. Da prevalentemente techno, con il passare del tempo, il locale ha proposto generi diversi. Questo dovuto al cambiamento di artisti, da nuovi generi musicali sempre più seguiti, da nuove serate. Ma rimane sempre comunque punto di riferimento della musica elettronica.

La sala principale a forma di piramide è culla di emozioni e vibrazioni forti, con il sole alla mattina che entra dalle vetrate e illumina il dancefloor.

Titilla è la seconda sala, non meno importante, principalmente sala dedicata all’house più ricercata.
Negli anni sono state aperte altre sale come il Morphine, privè dedicato alla musica elettronica e ambient.

cocoricò riccione

La sala/giardino ‘Ciao Sex’, ritrovo per i frequentatori gay ed lgbt e infine la sala Strix situata nel bagno delle donne, il bagno che balla.

Si, il Cocoricò è sempre stato trasgressione, emozioni, libertà. Sei in un posto senza pregiudizi, un luogo dove persone di orientamento sessuale diverso, di religioni diverse, di età diverse tra loro si uniscono, sotto un comune denominatore, la musica.

Potrò tornare a “casa”, perché per me tutto è iniziato in questo club.
Chi ama la musica è stato almeno una volta sotto la Piramide.

Negli ultimi anni si è parlato molto di questo locale, nel bene ma soprattutto nel male.

Ci sono stati episodi, che colpiscono fortemente il Cocoricò, mettendolo in seria difficoltà, annullando le serate nella parte di stagione (2015) più importante. Fermandolo e obbligandolo a rimanere chiuso anche per un determinato periodo.

Questi avvenimenti oltre a causare danno al Cocoricò recano danno a tutta la Riviera Romagnola, meta di molti giovani soprattutto per il suo divertimento.

Poche settimane fa però il Cocoricò ha pubblicato la line-up completa della stagione estiva 2018, ricca di grandi nomi e serate.
La continuità (praticamente si ballerà tutti i week end) e il calibro degli artisti chiamati fa capire che davvero si punta in alto.

Come OPENING PARTY, che si terrà il 01/06/2018, infatti il Cocoricò ha scelto davvero un big, il supremo RICHIE HAWTIN.

Seguiranno, per tutta l’estate grandissimi nomi della scena internazionale. Fino alla metà di settembre si ballerà sotto la Piramide. Si ha voglia di risentire quella magia che sale e che si percepisce appena la vedi, appena metti piede dentro a questo locale.

E’ tutto pronto per la stagione estiva 2018 targata Cocoricò.

 

cocoricò

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!