Aggiornate i vostri itinerari danzerecci cari i miei ballerini, l’annuncio più caldo dell’anno è finalmente giunto: Sunwaves 19 is finally here!
Berlino? Amsterdam? Parigi? Nulla di tuttò ciò. Prendete una spiaggia, migliaia di persone sorridenti e vibrazioni indescrivibili grazie a più di 100 ore di musica no stop. Questo è Sunwaves. Una rassegna giunta alla sua diciannovesima edizione, imperdibile per coloro che amano la “festival-experience” più delle lineup o della ricerca musicale, un esempio di evento che va oltre l’immaginario standard festivalesco dettato da megalineup mastodontiche ma deboli di “comunicazione musicale interiore” e che fa della propria missione l’attenzione su ciò che le persone percepiscono ascoltando musica, e non su quale musica proporre per emozionare. Sunwaves è un viaggio lento e dolce tra le origini della musica, condotto da leggende della musica contemporanea e da artisti locali meno blasonati ma terribilmente talentuosi, un viaggio che è rimasto impresso nella mia mente lo scorso anno e che potete rivivere qui, nel primissimo Giovedi di Vith.
Sunwaves si svolge a Mamaia, due volte all’anno, in una località incastonata in uno splendido istmo nell’estremo est della Romania, oasi felice e scenario perfetto per un evento simile. Mare, sabbia, sound. La ricetta perfetta per un festival perfetto.
In particolare, Sunwaves 19 si svolge dal 28 Aprile al 2 Maggio, ed è stata annunciata da pochi giorni la prima tranche di lineup ufficiale:
Alexandra ; Arapu ; Barac ; Bas Ibellini ; Bill Patrick ; Cap ; Cristi Cons ; Cezar ; Dan Andrei ; DeWalta ; Dubtil ; Gescu ; Hector Herodot ; Ion Ludwig ; Kozo ; Leon ; Livio & Roby ; Loco Dice ; Mahony ; Marco Carola ; Mihigh ; Petre Inspirescu ; Piticu Praslea ; Premiesku(live) ; Priku ; Raresh ; Rayo ; Rhadoo ; Ricardo Villalobos ; Seth Troxler ; Sonja Moonear ; Suciu ; tINI ;Topper ; Vlad Caia ; Zip and more and more and more…
Nomi altisonanti pochi, nomi di qualità tantissimi. Il menu gentilmente offerto da Sunwaves soddisfa le papille gustative di qualsiasi clubber, ma è importante vedere come il fulcro sia formato da artisti devotissimi al minimalismo, a quella tanto conclamata “micro-house” o come diavolo la volete chiamare che sta portando la Romania ai vertici delle nazioni innovatrici nel panorama della musica elettronica mondiale. Dai grandi classici Ricardo Villalobos e Zip che si esibiranno in set faraonicamente lunghi a colonne portanti del clubbing rumeno, su tutti RPR soundsystem, le sei mani di Mida, Raresh, Rhadoo e Petre Inspirescu. Cerimonieri veri dell’underground ma accompagnati da un piccolo tocco mainstream altrettanto gradito: Loco Dice, Marco Carola, Hector… Insomma, l’unica cosa che dovrete fare è ritirare il vostro bracciale per l’ingresso e da quel momento entrare nel mondo Sunwaves e lasciare che il vostro spirito venga coccolato da questa magnifica esperienza. Impossibile rimanerne delusi.
Potete trovare ulteriori informazioni ed i tickets a questo indirizzo al prezzo di 37 euro complessivi, caricate le carte di credito, il sold out è garantito! http://tickets.sunrise.ro
Noi di Polpetta saremo in prima linea, e siamo elettrizzati!
Ci vediamo in pista!
Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon? Dal momento che sei qui, perché non contribuire?
Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.
Partecipa alla conversazione!