ROAD TO SUNWAVES 19: DEWALTA.

luca-vitale
Tempo di lettura: 2' min
24 March 2016
Il Giovedì di Vith

In occasione del Sunwaves, di cui vi abbiamo fatto una importante introduzione qui, Polpetta Mag sarà presente all’evento, e per rendere l’attesa ancora più speciale voglio estrapolare e raccontarvi qualche informazione più dettagliata sugli artisti presenti.

In particolare ho deciso di presentarvi un artista atipico per un evento simile ma di grande prestigio internazionale e che sta facendo molto, molto parlare di sé in Europa: Dewalta.

David Koch (questo il suo vero nome) è nato nel 1985, proviene da Berlino ed ha una peculiarità non da poco: la duttilità. Al di la della miriade di collaborazioni con svariati nomi della musica elettronica tra cui Ricardo Villalobos e Loco Dice ai quali apre regolarmente le danze in alcune feste, Dewalta ha forte propensione verso tutti gli strumenti musicali classici, ragion per cui ha frequentato studi accademici sin dalla giovane età.

Questa importante formazione ha portato Dewalta a ramificare le proprie esperienze in diverse direzioni che hanno contribuito a portarlo sull’Olimpo dei grandi dj. Già proprietario di una label, Meander, Dewalta ha inoltre un importantissimo progetto live con un altro grande dj: Mike Shannon.

Guardate qui:

Vedere un sax in un club fa sempre un certo effetto. Utilizzato in un live elettronico beh… è ancora più surreale.

Non solo live, ma anche dj set come detto poc’anzi. Dewalta ha già suonato nei clubs più importanti del mondo e con organizzazioni leaders come HYTE per esempio; la sua stessa agenzia di riferimento, Solid-AM, ha nel proprio roster nomi come Sonja Moonear, Francesco del Garda, Fumiya Tanaka, Janina, per citarne alcuni. Non proprio artisti di primo pelo.

Nel presente, Dewalta ha appena rilasciato un album con Mike Shannon su Indigo Raw, label catalana che da il nome anche al famigerato promoter-group della Off Week, a Barcellona, che sta riscuotendo un fortissimo consenso e vendite alle stelle.

Sarà il suo primo Sunwaves, e siamo sicuri che sarà una delle sorprese di questo magnifico festival.

Continuate a seguirci… Sunwaves is coming…

Ci vediamo in pista!

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!