HVOB live @ Take it Easy X Milan Design Week – 21/04/18

janine
Tempo di lettura: 2' min
18 April 2018
Save The Date
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Qualche anno fa siamo incappati in questo video e ci siamo letteralmente innamorati di questo gruppo: HVOB.
La loro musica è ipnotica, danzereccia ma delicata, il giusto mix fra clubbing e concerto. Era anni che li aspettavamo e finalmente il gruppo di Take It Easy Milano li ha portati qua in Italia.

Precisamente a Milano, precisamente al Tunnel Club nella settimana più frizzante di cui Milano è protagonista.

Ma ora scopriamo qualcosa di più sugli HVOB:

Il duo austriaco HVOB è composto da Anna Müller e Paul Wallner, da sempre hanno unito arte e musica in una fusione che in poco tempo ha appassionato molti ascoltatori.
Con un sound che rimane fedele alla loro melodica e malinconica elettronica sempre valorizzata dalla voce di Anna. Il primo Ep “Dogs”, pubblicato nell’estate del 2012, seguito dall’album omonimo “HVOB”, ha portato eccellenti critiche da parte di tutta la stampa europea, seguita dalla presenza TOP 15 delle Billboard Chart statunitensi, e da diversi ingressi nella Top 3 delle classifiche Beatport e iTunes.
Gli HVOB, inoltre, sono stati segnalati da “De:bug”, una delle più influenti riviste di elettronica in Europa, come secondo migliore live act dell’anno, davanti ad artisti del calibro di Disclosure, Darkside e Mount Kimbie.

L’album “Trialog”, uscito nell’aprile del 2015, è da intendere più che come un LP, come un art-project in toto. La collaborazione con l’artista austriaco Clemens Wolf, e con il vj Lichterloh ha subito sviluppato il progetto di “Trialogs” su tre livelli di lavoro artistici. Questo connubio si può apprezzare al meglio nel primo singolo “Windows”.
Ogni traccia di “Trialog” si fonda su dieci processi naturali diversi: lacrimazione, miscelazione, scoppio, fusione, ossidazione, rottura, implosione, incisione, piegatura e bruciatura.
Il disco è stato acclamato dalla critica musicale e artistica, coronato da un tour che ha toccato diverse città nel mondo come Città del Capo, New York, Hong Kong e Nuova Dehli.“

Sabato 21 Aprile saranno sul palco del Tunnel di Milano nel tour di SILK (di cui abbiamo fatto una bella recensione che potete trovare qui), il loro ultimo LP pubblicato in collaborazione con Winston Marshall, il chitarrista dei Mumford & Sons.

Tutte le info QUI

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!