Quest’anno il Natale a Modena torna portando con se un gigantesco regalo.
Seppur non dalla Lapponia, ma bensì da Parigi, dj Deep si immedesimerà nei panni del filtro fra i migliori suoni del passato e quelli del futuro.
20 anni trascorsi selezionando dischi per la pista e le origini della label francese Deeply Rooted fanno di lui un pezzo realmente grosso.
Segna l’opinione pubblica a seguito degli inviti ricevuti da Laurent Garnier durante i suoi party al Club Palace di Parigi, di li in poi sarà tutto un crescendo.
House e Techno, senza “sessismi”: due generi che si alternano nelle sue performance e si susseguono nei migliori club di tutto il mondo segnando così l’ascesa dell’artista, grazie anche alla perfetta capacità di integrazione fra tutte quelle sonorità che, senza il suo aiuto, avrebbero reso facilmente distinguibili i confini stilistici fra Europa e America.
Una carriera da producer segnata da molti successi e differenti “onorificenze“ da parte di tutti gli addetti ai lavori, sintomo del rispetto incondizionato che rotea attorno alla presenza di Cyril negli stage di tutto il mondo.
Il “multidimensional touch” che collega i punti di un background parigino con i synth pulsanti detroitiani e il flow newyorkese di cui si parla nella sua biografia troverà dunque una spiegazione dettagliata il 25 di Dicembre in una terra che bolle e che, giorno dopo giorno, vede crescere sempre più realtà dedicate all’ approfondimento elettronico… chi più verso la black music, chi invece tende a seguire lo scenario house, oppure altri che guardano verso il lato techno..ce n’è per tutti insomma.
Sicuramente torneremo a scrivervi da cui, dal Tube club, per riparlare di tutto questo.
E mentre ci godiamo la bellezza che assume una banale frase come “a special Christmas House Session” se collocata di fianco al nome di Dj Deep, voi fatevi belli per il ballo natalizio.
Partecipa alla conversazione!