Tell Me More #019 – Gianluca Patrizi

valeria
Tempo di lettura: 1' min
10 novembre 2018
Tell Me More
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Gianluca è Ariete ascendente Capricorno. Come scrive nella sua bio, adora i tramonti. È un’affermazione bellissima da ammettere, considerato che nell’inutile lotta contro il mainstream alla fine i più alternativi sono coloro che possono permettersi di apprezzare in maniera semplice e pura qualcosa di così inflazionato da renderlo originale.

Gianluca nasce a Grottammare, in provincia di Ascoli nel marzo del 1993, ma vive e lavora a Bologna dal lontano 2012, laureandosi in Antropologia Culturale e iscrivendosi al corso magistrale in Semiotica.

Ad un’impostazione universitaria di stampo teorico Gianluca accosta incursioni didattiche pratiche legate alle arti visive, frequentando corsi di fumetto e stage formativi in varie stamperie, sviluppando negli anni la passione per la serigrafia, l’illustrazione e il design.

Le sue sperimentazioni giocano nella creazione di pattern e design grafici utilizzando tecniche di stampa eterogenee, come la risografia, la monotipia e l’incisione.

Nel 2017 si è unito al gruppo di artisti del Checkpoint Charly in Bolognina, uno spazio condiviso di produzione d’arte, dove gestisce un laboratorio di serigrafia.

 

  • Gianluca consigliaci una traccia da ascoltare come colonna sonora della tua interview

  • chi sei?

  • da dove vieni?
  • cosa vedi li fuori?
  • di cosa hai paura?
  • l’altra metà della tua mela
  • la copertina del tuo album immaginariotell me more

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!