Tell Me More #018 – Andrea Colacicco

valeria
Tempo di lettura: 1' min
18 ottobre 2018
Tell Me More
Clicca qui per pulire l'area di disegno

TELL ME MORE è la rubrica dedicata agli artisti che si occupano di arti visive, nella quale gli chiediamo di raccontarsi nella miglior forma interpretativa in cui desiderano esprimersi: attraverso immagini.

Ci siamo lasciati a maggio con l’ultimo Tell Me More, e anche questa volta incontriamo un’artista eccezionale. Emiliano di origini, Andrea Colacicco, aka BLACK Elephant A.C ha ventisei anni e studia grafica dal liceo.

La passione per le arti visive lo portano a iscriversi all’Accademia di Belle arti di Bologna, e a sviluppare un’originale ricerca estetica improntata alla digital art e all’animazione 3d.

Dopo un periodo di ulteriore formazione e (sacrosanta) esperienza di vita made in UK, Andrea Colacicco decide di tornare in madrepatria e lavorare da freelance come artista e graphic designer, venendo selezionato da vari contest come il Metasync di Minus Habens Rec o il LPM di Amsterdam con il progetto Synthetic nel 2017. Ma lasciamo parlare le immagini al posto suo.

 

– chi sei?

– da dove vieni?

– cosa vedi qui fuori?

– di cosa hai paura?

– l’altra metà della tua mela?

– di che colore è il mare, di che colore è il cielo?

–  la fotografia è cieca, la musica è muta

– la copertina del tuo album immaginario

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!