“Cosa fai a Capodanno?” Pt.2 (Europa)

luca-vitale
Tempo di lettura: 2' min
22 December 2016
Il Giovedì di Vith

Rieccoci al nostro viaggio sulle feste di Capodanno, nel quale abbiamo presentato gli eventi di fine anno più importanti sul territorio nazionale. Oggi chiudiamo in bellezza con le feste più importanti d’Europa.

Partiamo dalla vincitrice assoluta di questa tornata 2016: Londra.

E’ incredibile la quantità di eventi fissati per la notte di San Silvestro,per tutti i palati: da Bicep, Floating Points, Levon Vincent, Midland e Nick Höppner all’ Oval Space a Koze, Die Vogel, Peggy Gou al XOYO, Defected al Ministry Of Sound e decine e decine di altre super serate. Non basterebbero giorni interi per elencarli tutti. Amici from UK, preparatevi a una notte stellare nella capitale, ovunque vi recherete la parola d’ordine sarà qualità.

Scendendo di latitudine è Amsterdam che come sempre campeggia tra le top cities per l’intrattenimento dell’ultimo dell’anno dove Elrow ha indetto un party che si preannuncia titanico all’ NDSM Docklands, dove si svolge DGTL ogni anno. Ma i nomi nella capitale Olandese da poter ascoltare sono tantissimi: Ame, Prins Thomas, Modeselektor, Tom Trago, Seth Troxler.. di certo non ci si potrà annoiare.

Da notare l’1 Gennaio la festa di 24 ore del De School, il club aperto dagli organizzatori del Trouw, con una lineup decisamente sperimentale e già totalmente sold out.

No, non ci eravamo dimenticati: anche Awakenings ci sarà e come sempre proporrà il suo programma al Gashouder tra il 31 Dicembre e il 1 Gennaio svariando nei nomi techno mainstream più famosi del mondo: Adam Beyer, Pan Pot, Secret Cinema, Paul Ritch, Dasha Rush, Len Faki, Sam Paganini, Chris Liebing…. Un vero e proprio MUST per tutti gli amanti della techno.

Se Berlino e la Germania offrono il solito pool di eventi inquantificabili e spaventosamente belli, in Spagna quest’anno c’è grande delusione: a Barcellona non c’è un grande evento che possa considerarsi al pari delle altre città europee, mentre a Madrid il classico festival del 1 Gennaio che da diversi anni richiama spettatori da tutto il mondo è stato rinnovato nel nome, ma non nella lineup: Wan Festival vedrà esibirsi Richie Hawtin, Marco Carola, Luciano, Paco Osuna, The Martinez Brothers, Fabio Florido. Praticamente la copia degli scorsi anni.

Se non sarete all’estero per il 31 Dicembre potrete rinfrescarvi la memoria con gli eventi in Italia, di grande qualità quest’anno.

E dovunque voi siate, non importa cosa farete, cosa ascolterete e dove ballerete: l’importante sarà iniziare l’anno nel segno della nostra amata Musica!

https://www.youtube.com/watch?v=DCJ09G8IJFo

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!