HOUGHTON FESTIVAL: MAGIC INTO THE WOOD

luca-vitale
Tempo di lettura: 2' min
19 January 2017
Il Giovedì di Vith

Cari amici, il 2017 non sembra essere l’anno della fiacca, musicalmente parlando.

Le sirene UK suonano fortissimo e dopo la incredibile edizione di Field Day di cui abbiamo parlato qui

( http://www.polpettamag.com/il-giovedi-di-vith-field-day-2017/ ) un altro grande festival ha catturato la mia attenzione sul suolo Britannico.

Provate ad immaginare una grande e remota foresta, coccolati dai nostri artisti preferiti in un contesto di visuals e arti visive nel mezzo della natura per ben 3 giorni filati di benessere…

Bello eh? Ora tutto questo sarà incredibilmente realtà. Houghton Festival!

Questo avveneristico festival si svolgerà a Norwich nella regione del Norfolk, all’estremo oriente dell’Inghilterra e si terrà tra l’11 e il 13 Agosto. Clima perfetto per una scampagnata musicale che si preannuncia di fuoco.

L’evento è alla sua primissima edizione, e ha un fondatore molto molto speciale: Craig Richards.

Per coloro che vivono su Marte, Craig Richards è uno dei resident storici del Fabric di Londra nonché artista di spessore indiscusso, famoso per avere un “parco dischi” fuori dal comune e per essere un grandissimo cultore del vinile. Non è un caso che Craig sia l’unico regular resident di Ricardo Villalobos al Fabric durante le sue maratone.

L’evento è stato pensato in maniera maniacale, basti pensare che la lineup si dividerà tra 3 particolari locations nella foresta: un edificio abbandonato, uno spazio sotterraneo e un parco con sculture e opere d’arte. La musica proseguirà senza sosta, e il festival ha già ottenuto i permessi per poter effettuare questa modalità extended.

Guardate qui la zona del festival.

16128420_10211652873378637_1793872256_n

Non solo extended nella forma, ma anche nei dj set degli artisti, che potranno fare b2b spontanei, anzi, Richards ha esplicitamente invitato gli artisti a farlo.

La lineup è stellare, un mix equilibrato tra nuove e vecchie sonorità, sperimentali e non, che attraversa tutta la musica elettronica. L’headliner numero uno, manco a dirlo, sarà proprio il Maestro Ricardo Villalobos che si esibirà non solo in dj-set ma anche live con Max Loderbauer nel loro progetto Vilod (debutto assoluto nel Regno Unito), ma anche Nicolas Jaar, Floating Points, Seth Troxler, Ben Ufo, Binh, Nicolas Lutz, Midland, Mr. Scruff, Nightmares on Wax, Roman Flugel, Sonja Moonear, Adrian Sherwood, Andrew Weatherhall, Convextion (live), e tantissimi altri.

L’acquisto del ticket di ingresso è comprensivo di zona camping dedicata per non perdere un secondo dell’esperienza di questo festival che si preannuncia titanico. Non solo per la lineup, corposissima, ma anche per il contesto in cui esso è inserito e per il lavoro “visual” che darà un tocco di magia ulteriore a un programma già di per sé davvero attraente.

Vi lascio col teaser ufficiale e vi rimando qui (www.facebook.com/houghtonfestival) per maggiori informazioni.

Buon giovedi!

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!