Vi ricordate Glastonbury? Quella sorta di Woodstock che ogni anno fa impazzire gli amanti della musica di tutto il mondo? Ne abbiamo parlato qui ( http://www.polpettamag.com/il-giovedi-di-vith-glastonbury-2016-la-rivoluzione-continua/ ) e la corsa ai biglietti era già iniziata.
Per i più pigri facciamo un piccolo riassunto: Glastobury è un immenso festival organizzato dal 1970 a Pilton, vicino a Bristol, radunando in circa 100 stages gli artisti più influenti della musica, dal rock al jazz all’elettronica, coinvolgendo tutto il mondo, tanto da realizzare cifre di presenza astronomiche: l’edizione 2016 si è chiusa con 200.000 presenze!
Glastonbury non è solo musica però: tantissime attività sono presenti, offerte dagli stessi partecipanti; artisti di strada, piccole mostre autoprodotte, bar mobili attrezzati di tutto punto… praticamente una vera e propria città!
L’edizione 2017 si svolgerà dal 21 al 25 Giugno e sarà una edizione molto speciale, in quanto la direzione ha già comunicato che il 2018 sarà un anno sabbatico per il festival, pertanto la già di per se immensa lineup e portata dell’evento assume contorni ancor più importanti.
Proprio poche ore fa sono stati annunciati i primi artisti, e come sempre si rasenta l’inimmaginabile.
Pronti? Reggetevi forte: Radiohead, Foo Fighters, Moderat, The XX, Justice, Chic, Boys Noize, Shaggu, Bee Gees, Craig David, Major Lazer, Phoenix….. La lista è infinita e potete trovare la versione integrale qui:
I biglietti sono ormai esauriti da tempo, ma è possibile pre-registrarsi al sito per sperare nella edizione 2018 e per poter partecipare al nuovo sistema di rivendita ufficiale di Glastonbury che promette di eliminare il fenomeno del bagarinaggio, sfociato nel caso di questo festival in decine e decine di biglietti falsi venduti a ignari ragazzi che si sono visti infrangere i loro sogni ai cancelli di ingresso.
C’è addirittura la possibilità di registrarsi come volontari per contribuire al festival, in qualsiasi mansione possibile inimmaginabile; basta andare sul sito Oxfam ( http://www.oxfam.org.uk/stewarding ), registrarsi ed incrociare le dita!
Partecipa alla conversazione!