Coronavirus – Quando l’emergenza può rappresentare un’opportunità

tms
Tempo di lettura: 1' min
19 marzo 2020
In primo piano
Clicca qui per pulire l'area di disegno

Il nostro paese, come il mondo intero è stato colpito dall’emergenza Covid-19, chi più o chi meno sta adottando provvedimenti per limitare il contagio (ultimo il caso del Berghain che ha annullato tutti gli eventi di aprile per la prima volta nella sua storia), e in Italia già da alcune settimane è stata intimata la chiusura dei locali.

Possiamo immaginare che per gestori, organizzatori, artisti questo sia estremamente stressante. Niente date, niente incassi, ma dobbiamo necessariamente vedere questo come un momento negativo? Non sono propriamente di questo parere. Credo che questa chiusura forzata debba essere sfruttata da tutti gli operatori del settore per creare, per costruire quello che ci sarà quando l’emergenza sarà passata,  in un momento particolarmente critico (in termini di qualità e valori) del clubbing italiano, fermarsi a riflettere potrebbe creare le condizioni per il rilancio di un settore che è in crisi da svariati anni.

Quindi il mio vuole essere oltre che una riflessione, anche un appello al mondo della notte: riposatevi, create, immaginate qualcosa di nuovo, perchè quando ripartiremo avremo l’opportunità di ripartire con il piede giusto, con la possibilità di tornare ad essere tra i big del clubbing a livello europeo. Intanto ho avuto modo di notare sui social che tanti dj stanno facendo delle dirette streaming veramente fortissime, quindi magari, dato che si deve stare in casa, mettete le cuffie, scarpe comode e fatevi due salti casalinghi!

Ci vediamo presto, stay safe.

 

 

 

Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon?
Dal momento che sei qui, perché non contribuire?

Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.

Diventare membro di Patreon è facilissimo!

Contribuisci ora

Partecipa alla conversazione!