Continua la (infinita) saga delle mani sul cuore (e sul portafoglio); dite addio alla salsedine e alla sabbia sulla pelle: Dekmantel 2017 ha rilasciato la prima parte di lineup !
Il super-festival di Amsterdam si svolgerà al parco Amsterdamse Bos ad inizio Agosto ed ha squarciato il cielo con questo annuncio, sbaragliando di fatto il resto della concorrenza in quanto a quantità e qualità di nomi proposti, confermando il trend degli scorsi anni che vede Dekmantel tra i primi 3 festival più influenti del mondo.
Fu una grande sorpresa e ricordo fermamente il livello di divertimento in questa manifestazione, che più che un festival assomiglia a una grande città dei balocchi con ogni amenità possibile.
Tante, tantissime novità quest’anno: la rimozione degli artisti più di richiamo (come ad esempio Ricardo Villalobos e Dixon) andando a settorializzare ancora di più la propria lineup, pur non perdendo di qualità; la aggiunta di artisti del calibro di Andy Stott, Nathan Fake, Masters at Work che hanno impreziosito la lineup su tutti i fronti della musica elettronica.
Come sempre, il festival sarà inaugurato da una due giorni di eventi in diverse locations sul canale IJ, tutte collegate mediante un battello no-stop tra le varie venues.
Tra i concerti di apertura più importanti troviamo il live di Fatima Yamaha, lo scorso anno fortissimo al festival regolare, Floating Points, Optimo, Forest Swords e la doppietta preannunciata sopra allo Shelter, una delle location scelte, con Andy Stott e Nathan Fake in successione. Da notare anche la grossa esibizione di Wolfgang Voigt, co-fondatore di Kompakt e ispiratore totale del mondo della minimal techno, che illuminerà il Bimhuis, uno spazio concerti molto famoso ad Amsterdam.
Il resto del festival è un connubio perfetto tra le musiche più influenti del momento: dai maggiori interpreti del panorama house come Joe Claussell, Masters at Work alla techno e alla acid più profonda come Beverly Hills 808303, DJ Nobu, Ancient Methods & Vatican Shadows e molti altri.
Questo l’elenco completo dei dj annunciati fino ad ora:
Insomma, qualsiasi sia il vostro credo musicale, caricate le carte di credito e preparatevi a un evento che si preannuncia storico! Potete trovare i biglietti qui: www.dekmantelfestival.com
Ci vediamo in pista!
Ehi, hai mai sentito parlare di Patreon? Dal momento che sei qui, perché non contribuire?
Patreon è un sistema di micro-donanzioni ricorrenti con il quale supportare economicamente Polpetta e permetterci di continuare ad offrirti contenuti favolosi.
Partecipa alla conversazione!